Fiorentina: "Biraghi ferito, la Uefa punisca in modo esemplare i responsabili"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Fiorentina: "Biraghi ferito, la Uefa punisca in modo esemplare i responsabili"
Cristiano Biraghi
Cristiano Biraghi
AFP
Il giocatore della Viola ha rimediato otto punti di sutura dopo essere stato colpito da un bicchiere lanciato dalle tribune dai tifosi del West Ham: "Questo inaccettabile comportamento ha ovviamente condizionato la prestazione dell’atleta e dei suoi compagni" ha scritto la Fiorentina.

Smaltita la delusione per la sconfitta nella finale di Conference League, la Fiorentina ha emesso un comunicato per condannare il lancio di oggetti da parte dei tifosi del West Ham che ha visto Biraghi come vittima. Il giocatore costretto a chiedere l'intervento dello staff medico dopo aver rimediato una ferita alla testa e ha ricevuto otto punti di sutura alla testa.

"La Fiorentina condanna fortemente quanto successo al proprio capitano Cristiano Biraghi durante la finale di Conference League contro il West Ham ed è certa che la Uefa valuterà approfonditamente l'accaduto punendo questo gesto come merita e nel modo più esemplare possibile, affinché situazioni del genere non si verifichino più" la nota della società viola. 

"Questo inaccettabile comportamento ha ovviamente condizionato la prestazione dell’atleta e dei suoi compagni, consapevoli di essere su un terreno di gioco non solo più calcistico ma anche pericoloso per la propria incolumità. Il capitano viola, pur con una profonda ferita alla testa, per cui sono stati poi necessari otto punti di sutura, ha continuato a giocare, mostrando tutti i valori di correttezza, lealtà e sportività che il calcio dovrebbe incarnare e che la Fiorentina cerca di portare avanti con tutte le sue forze" si legge ancora nel comunicato ufficiale.