Conference: scontri tra tifosi di Fiorentina e West Ham, tensione e tre feriti a Praga

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Conference: scontri tra tifosi di Fiorentina e West Ham, tensione e tre feriti a Praga
Aggiornato
Tifosi del West Ham a Praga
Tifosi del West Ham a Praga
Profimedia
La polizia ceca ha identificato gli ultras, mettendo fine alle tensioni. Tre gli arresti dopo che gli agenti hanno fermato 16 persone.

 In mezzo alla festa dei tifosi della Fiorentina e del West Ham qualche momento di tensione c'è stato in centro a Praga, per un presunto contatto tra le due tifoserie, prima della finale di Conference League.

La polizia in tenuta antisommossa, nella centralissima piazza San Venceslao, ha contenuto e identificato un centinaio ultras della Fiorentina, evidentemente ritenuti responsabili di far parte del gruppo che ha provocato i disordini. C'è almeno un fermato tra i tifosi viola.

La polizia ceca sta analizzando le immagini di sorveglianza per capire cosa è avvenuto nell'episodio che ha scatenato le tensioni. 

A quanto si apprende da fonti della polizia ceca, l'ipotesi per gli altri è quella di trasferirli alla fan zone della Fiorentina per assistere alla partita da lì anziché allo stadio. 

Tre feriti e diciannove fermati

Sono tre le persone rimaste ferite dopo gli scontri. Due tifosi della Fiorentina sarebbero stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale mentre altri 19 sono stati sottoposti dalla polizia ceca a fermo di identificazione.

Lo si apprende da fonti della questura fiorentina. Se dalla visione dei filmati delle telecamere di sorveglianza i poliziotti cechi dovessero identificare altri supporter viola coinvolti, scatterebbero altri arresti.