Gilardino esulta dopo la qualificazione: "Bravi i ragazzi per come hanno reagito"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Gilardino esulta dopo la qualificazione: "Bravi i ragazzi per come hanno reagito"

Gilardino esulta dopo la qualificazione: "Bravi i ragazzi per come hanno reagito"
Gilardino esulta dopo la qualificazione: "Bravi i ragazzi per come hanno reagito"AFP
Il tecnico genoano celebra il passaggio del turno in Coppa Italia, dove lo aspetta la Lazio

"Nel primo tempo abbiamo sbagliato tanti primi passaggi in uscita e sul recupero palla loro erano molto bravi. Noi avevamo il baricentro alto, ci siamo fatti trovare impreparati e questo non deve succedere. Dobbiamo mantenere l’attenzione sempre alta. Ci sarà da lavorare, a livello mentale dobbiamo essere sempre dentro. I ragazzi sono stati bravi a reagire e a prendere in mano la gara. I giocatori che sono entrati hanno fatto la differenza”. Così Alberto Gilardino alla fine della partita tra Genoa e Reggina, valida per l'accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia. Il tecnico rossoblu celebra la vittoria arrivata in rimonta e ai supplementari grazie al gol di Gudmundsson.

Gilardino festeggia soprattutto la grande reazione dei suoi: "Siamo usciti un po’ malconci, soprattutto nel finale. Non è iniziata benissimo. Nel primo tempo abbiamo sbagliato molti passaggi e siamo stati poco lucidi in alcune scelte. Abbiamo poi preso in mano la partita e fatto quello che sappiamo fare in modo concreto. Bravi ai ragazzi per come hanno reagito, ma faccio i complimenti anche alla Reggiana per com’è venuta a giocare, per la proposta che ha fatto. Ogni partita comporta sempre delle insidie, siamo stati bravi a rimanere in gara, abbiamo reagito mentalmente e siamo riusciti a vincere".

Infine, una battuta sul turnover effettuato: "Volevo vedere i giocatori che hanno avuto poco minutaggio fino ad oggi. Mi sono reso conto di tante cose. Vincere aiuta l’ambiente, aiuta lo spogliatoio e a mantenere alta la mentalità. Se si riesce a vincere diventa tutto semplice”.