Allegri: "Partita di sofferenza, sono test di crescita", Milik: "Speriamo di portare un po' di gioia ai tifosi"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Allegri: "Partita di sofferenza, sono test di crescita", Milik: "Speriamo di portare un po' di gioia ai tifosi"
Massimiliano Allegri
Massimiliano AllegriProfimedia
L'attaccante polacco ammette: ""Si è messa male la partita, abbiamo sofferto abbastanza e la Lazio ci ha messo in difficoltà"

Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo la sconfitta della Juventus per 2-1 contro la Lazio che è valsa in virtù del risultato dell'andata la qualificazione per la finale di Coppa Italia: "Partita di sofferenza, lo sapevamo. Preso gol subito, poi abbiamo avuto un paio di situazioni e abbiamo rischiato di capitolare. Abbiamo fatto poi un buon secondo tempo: non era facile, perché si poteva crollare ma i ragazzi sono stati bravi e hanno meritato questa finale. Negli ultimi 3 anni abbiamo giocato una finale e una semifinale, ora abbiamo lo scontro diretto col Milan e l'obiettivo Champions non è ancora raggiunto".

"Non è facile in questo momento - continua il tecnico -, si giocano partite pesanti nella Juve. L'anno scorso era una situazione non idonea, quest'anno siamo stati dietro all'Inter fino a fine gennaio, poi c'è stato un crollo e gli ultimi due mesi sono stati pesanti. Ora dobbiamo blindare il posto in Champions e poi pensare alla finale di Coppa Italia".

Molti gli errori dei giocatori della Juventus, specie sui gol: "Sui gol ci sono stati errori grossolani - ammette Allegri -, ma qualunque squadra in questi momenti può faticare. Finale importante, anche per il proseguo in campionato. È pesante giocare certe partite e questi sono test di crescita. I ragazzi sono stati dentro la partita, sono cresciuti nella ripresa e credo che nel computo delle due partite abbiamo meritato la finale".

Le parole di Allegri
Le parole di AllegriStats Perform/Profimedia

"Questa partita valeva anche la Supercoppa, per la società a livello economico era importante - dice l'allenatore toscano -. Ci vuole equilibrio, stasera era importante e i ragazzi sono stati bravi. Le critiche alla Juve ci sono sempre: la colpa è nostra, per un girone d'andata che nessuno si aspettava. Tanti pensavano alla lotta con l'Inter, io ero preoccupato per un girone di ritorno che avremmo avuto alle prime difficoltà".

Stavolta non c'è stata la sostituzione di Chiesa, dopo le ultime polemiche dell'attaccante: "Federico sta fuori per 70 minuti e poi magari la risolve con una fiammata. Loro erano calati fisicamente, quindi più qualità avevamo davanti e più soluzioni c'erano".

Milik: "Siamo contenti di andare in finale, speriamo di portare un po' di gioia ai tifosi"

Arkadius Milik, dopo aver regalato la qualificazione alla finale di Coppa Italia alla Juventus ha invece dichiarato: "Si è messa male la partita, abbiamo sofferto abbastanza e la Lazio ci ha messo in difficoltà. Siamo contenti che tra qualche settimana torneremo qui per giocare la finale e anche perché siamo entrati nella Supercoppa. Possiamo fare meglio, ma apprezziamo che andiamo in finale".

Suo il gol qualificazione: "Sono contento perché sono tornato dopo l'infortunio e ho avuto la possibilità di giocare qualche minuto. Timo mi ha messo una bella palla, contento per la squadra e per i tifosi. Speriamo tra qualche settimana di portare un po' di gioia".