Allegri: "Le disattenzioni sono dietro l'angolo, Roma squadra allenata dal migliore"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Allegri: "Le disattenzioni sono dietro l'angolo, Roma squadra allenata dal migliore"

Massimiliano Allegri
Massimiliano AllegriAFP
Il tecnico della Juventus è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro la Roma.

"Dobbiamo dare priorità al calcio, alle feste ci penseremo: le disattenzioni sono dietro l'angolo". Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, mette in guardia i bianconeri alla vigilia dell'ultima sfida del 2023 contro la Roma.

"Dopo i giallorossi avremo subito la Salernitana in Coppa Italia, non avremo nemmeno il tempo di respirare e goderci l'ultimo dell'anno, e tra Genoa e Frosinone abbiamo preso due gol facili: dobbiamo fare meglio, anche perché la Roma è una squadra scorbutica ma con tanta qualità. E poi hanno uno degli allenatori migliori in panchina", continua l'allenatore in conferenza stampa.

"Rimaniamo con i piedi per terra"

"Siamo in un buon momento, però come sappiamo tutti il calcio vive di equilibrio. Dobbiamo stare coi piedi per terra, pensare alla partita di domani e non a quanto fatto fino ad ora. Non siamo neanche a metà stagione, mancano due partite. Una volta fatte vedremo a che punto saremo in classifica. Abbiamo 40 punti, la Roma è una squadra scorbutica da affrontare. Ha uno dei migliori allenatori in panchina, non ti dà vantaggi, se non stai attento ti fa uscire dalla partita, ha qualità davanti. Dovremo fare una bella partita, con pazienza».

Il tecnico tira anche le somme dell'anno, parlando anche di Agnelli: "Rimango sempre legato ad Andrea Agnelli - aggiunge l'allenatore - e a tutti quelli che hanno lavorato qui, i numeri sono dalla loro parte. A ottobre 2021 è iniziato un percorso che ha portato la Juve per un anno e mezzo ad avere casini all'interno e dall'esterno: da lì abbiamo continuato a lavorare, fortunatamente la Juve è rimasta ed è solida perché per il resto passano tutti, dai presidenti agli allenatori e ai direttori sportivi. E adesso siamo a metà percorso, dobbiamo tornare a giocare la Champions perché l'anno scorso ce lo hanno proibito pur essendo arrivati terzi". 

Il punto sugli indisponibili

Allegri fa, poi, il punto infortunati per il match contro i giallorossi: "De Sciglio che ha fatto un paio di mezzi allenamenti con la squadra, è ancora distante ma sta meglio. Alex Sandro non ha niente di preoccupante ma ci vorranno 10 giorni, Kean anche. Gli altri stanno più o meno tutti bene, anche Chiesa sta meglio".

"Weah al posto di Cambiaso? Domattina valuterò. Può giocarci lui, McKennie con Miretti mezz’ala. Stiamo tutti bene", aggiunge.