River Plate - Monterrey 0-0
Il Monterrey ha dato seguito al pareggio ottenuto con l'Inter Milan nella partita inaugurale e ha iniziato attivamente la seconda partita della fase a gironi. Nel quarto d'ora iniziale, Sergio Canales ha avuto un'occasione, ma il suo tiro sul palo destro è stato parato dal portiere Franco Armani.
Verso la mezz'ora, Franco Mastantuono, destinato al Real Madrid, ha avuto il primo tiro in porta per il River Plate. Il suo calcio d'angolo, ben tirato, ha dovuto essere parato dal portiere Esteban Andrada per evitare il pericolo.
L'occasione più ghiotta del primo tempo per l'Argentina è arrivata nel finale di tempo quando, dopo un calcio d'angolo, la palla è rimbalzata su un Lucas Martínez Quarta libero. Tuttavia, invece di segnare, ha concluso imprecisamente fuori bersaglio. Una partita emozionante è quindi rimasta senza gol prima dell'intervallo.
La squadra messicana ha avuto un inizio più lento nel secondo periodo ed è stata fortunata a non prendere gol dopo un errore del portiere Andrada, che ha valutato male un centro alto poco prima dello scoccare dell'ora di gioco. La palla arrivava a Giuliano Galoppo, che la crossa verso la porta, ma all'ultimo momento veniva calciata fuori dalla porta da Gerardo Arteaga.
Il portiere del Monterrey si è però subito rifatto, reagendo bene a un sinistro di Mastantuono dall'interno dell'area di rigore per mantenere la sua squadra in partita. In questo momento, dunque, la squadra di Gallardo è prima ma non è ancora qualificata.

Sponsorizzato da:
Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.