Fiorentina, Vanoli: "Vogliamo uscire da questa situazione, tattica? Sto lavorando sulla testa"

Paolo Vanoli
Paolo VanoliGabriele Maltinti / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP

Alla vigilia della quinta giornata di Conference League contro la Dinamo Kiev, il tecnico viola chiede coraggio, umiltà e determinazione ai suoi. Il capitano Luca Ranieri ribadisce invece la massima fiducia nella guida tecnica: “Siamo a totale disposizione del mister"

"Una vittoria domani in Conference League ci servirà per affrontare la gara di domenica contro il Verona che per noi è come una finale". Così Paolo Vanoli parlando al Viola Park alla vigilia della quinta giornata della competizione europea, domani alle 18:45 al Franchi contro la Dinamo Kiev.

"Tutti qui vogliamo uscire da questa situazione per il bene della Fiorentina che è l'unica cosa che conta - ha continuato il tecnico viola che dovrà fare a meno ancora degli acciaccati Gosens, Fazzini e Fagioli - Non sto lavorando sulla tattica, sto cercando di accendere il click nella testa dei miei giocatori, se lo trovo possiamo ripartire. Bisogna tirare fuori valori come coraggio, umiltà, voglia di lottare senza paura".

Ranieri: "Siamo a totale disposizione del tecnico"

Ha aggiunto il capitano della Fiorentina Luca Ranieri: "Siamo consapevoli di questa situazione, noi giocatori siamo i primi responsabili, siamo a totale disposizione del tecnico, massima fiducia in lui. Non dormiamo la notte, stiamo soffrendo e proprio per questo siamo decisi a far vedere di che pasta siamo fatti uscendo da questa crisi".

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE