In base al nostro sistema di valutazione interno, ecco gli 11 migliori giocatori dei quarti di finale. Per essere selezionati, i giocatori dovevano essere presenti in entrambe le partite e giocare un minimo di 60 minuti complessivi.
Accanto ai loro nomi, è riportata la valutazione media dei giocatori in entrambe le partite.

Portiere
Yann Sommer (Inter) 7,8
Avrà anche subito tre gol nei due match, ma in generale Sommer si è comportato benissimo tra i pali contro il suo ex club, il Bayern Monaco.
Il 36enne è stato incluso in questa formazione principalmente per la sua straordinaria performance all'andata, quando ha effettuato sei parate decisive, limitando il Bayern a un solo gol nonostante i 2.30 xG.

Difesa
Achraf Hakimi (PSG) 7,6
Da terzino destro, Hakimi ha dato filo da torcere in entrambe le partite del PSG contro l'Aston Villa.
Il suo contributo più importante è stato il gol iniziale nel match di ritorno. Il marocchino, comunque, ha fatto la sua parte anche in difesa, vincendo cinque duelli, effettuando due tackle e due intercettazioni nei due incontri.
Alessandro Bastoni (Inter) 7,4
Come Sommer, anche Bastoni ha impressionato nella vittoria dell'Inter a Monaco di Baviera della scorsa settimana, in particolare vincendo nove degli undici duelli e compiendo cinque tackle.
Nel ritorno ha avuto più difficoltà, ma non ha sbagliato molto.
Nuno Mendes (PSG) 7,8
Mendes è uno dei protagonisti della stagione di Champions League di quest'anno e lo è stato anche nei quarti di finale.
Il terzino sinistro ha realizzato due gol e un assist nelle due partite con il Villa, ed entrambi i gol sono stati eccellenti.
Centrocampo
Desire Doue (PSG) 7,8
Il 19enne si è ulteriormente affermato come uno dei talenti più interessanti del mondo contro il Villa.
Ha pareggiato lo score all'andata con un gol semplicemente straordinario dal limite dell'area e ha creato diverse occasioni in entrambe le partite.
Fermin Lopez (Barcellona) 8,0
Fermin è diventato silenziosamente un giocatore importante per il Barcellona in questa stagione e ha dimostrato perché contro il Borussia Dortmund.
Ha segnato il terzo gol della sua squadra nell'andata con una corsa e un inserimento perfetto, e ha sbagliato solo due passaggi nelle due partite, mantenendo il ritmo eccellente come numero 10 della sua squadra.
Declan Rice (Arsenal) 8,0
Senza dubbio il giocatore più importante dei quarti di finale, Declan Rice ha stupito il mondo quando ha segnato due incredibili calci di punizione nella vittoria dell'Arsenal sul Real Madrid.
La sua prestazione nella seconda gara non è stata altrettanto spettacolare ma è stata comunque eccellente, con il centrocampista che si è rivelato fondamentale in entrambe le zone del campo. MVP.

Khivicha Kvaratskhelia (PSG) 7,7
Non ha avuto grandi gioie nella sfida di ritorno, ma Kvaratskhelia merita il suo posto in questa squadra solo per quello che ha fatto a Parigi.
L'ala ex Napoli ha portato in vantaggio il PSG con uno dei gol più belli della stagione. Inoltre, ha creato numerose altre occasioni con i suoi dribbling deliziosi e i suoi passaggi.
Attacco
Ousmane Dembele (PSG) 7,8
Dembele è semplicemente inarrestabile in questo momento: il francese ha fornito due assist e ha effettuato un totale di 11 passaggi chiave nelle due partite con il Villa.
Con queste prestazioni sul palcoscenico più importante, sta davvero iniziando a entrare nella rosa dei candidati al Pallone d'Oro.

Mikel Merino (Arsenal) 7,7
Gli infortuni di Kai Havertz e Gabriel Jesus sono stati una benedizione per l'Arsenal, perché Merino è stato una rivelazione come attaccante di ripiego.
Ha segnato il terzo gol dell'Arsenal nella vittoria dell'andata contro il Real Madrid con una conclusione fantastica di cui si sarebbe parlato molto di più se non avesse seguito le punizioni di Rice, e poi ha fornito due assist nella capitale spagnola.
Lautaro Martinez (Inter) 8,0
Martinez è diventato il vero re della Champions League in questa stagione: l'argentino ha segnato otto gol in 11 partite.
Ne ha segnato uno in ciascuna delle partite contro il Bayern e il suo gol nell'andata, con una conclusione di esterno, è stato di una bellezza assoluta.
