Spalletti non si fida del Pafos: "Squadra tosta, hanno qualità da vendere in attacco"

Luciano Spalletti
Luciano SpallettiCARLO HERMANN / AFP

L'allenatore bianconero è chiamato a rifarsi in Europa dopo il ko contro il Napoli, ed elogia la squadra cipriota: "Affronteremo una squadra tignosa"

"Il Pafos è una squadra tosta, ha molti brasiliani e portoghesi che sanno giocare a calcio": così il tecnico della Juventus, Luciano Spalletti, alla vigilia della sfida di Champions contro la formazione cipriota.

"Hanno fatto brutta figura solo con il Bayern, poi hanno preso pochi gol nonostante abbia disputato gare contro avversari top - continua in conferenza stampa - e affronteremo una squadra tignosa, che la vuole mettere sul duello individuale e sui contrasti: sono organizzati sui calci piazzati tanto che hanno segnato tre gol su quattro da fermo, hanno anche qualità da vendere in attacco". 

La Juventus è favorita
La Juventus è favoritaOpta by Stats Perform

Su Yildiz

"Dopo la sfida contro il Napoli, volevo dire che Yildiz ha molto potenziale inespresso e che voi non avete visto": il tecnico della Juventus, Luciano Spalletti, torna sulle dichiarazioni che aveva rilasciato post-Napoli sul turco, spronato a fare ancora meglio. 

"Il ragazzo ce la sta mettendo tutta, cresce di partita in partita ma ha margini di miglioramento incredibili - ha aggiunto l'allenatore bianconero - e sono un po' le stesse cose che dicevo a Kvara appena l'ho conosciuto: può diventare un super top, alcune cose le sta già facendo ma in allenamento se ne vedono molte di più".

Il primo bilancio in bianconero

"Ho le stesse intenzioni e certezze di quando ho accettato la proposta della Juve: mi sento sull'ottovolante perché mi arrabbio e mi tranquillizzo allo stesso tempo": così il tecnico bianconero, Luciano Spalletti, fa un primo bilancio sulla sua esperienza alla guida della squadra.

"A volte - sottolinea l'allenatore della Juve - vedi delle cose e pensi che ormai vengono fatte. Poi però viene annullata e si riparte da capo ma per me non cambia nulla, le cose si affrontano e si troveranno le spiegazioni".

Kalulu: "Vogliosi di fare bene"

"Siamo vogliosi di fare bene: ci aspetta una partita importante, la testa è su questa sfida": così il difensore della Juventus, Pierre Kalulu, alla vigilia della sfida di Champions League contro il Pafos. 

"Dopo ogni partita bisogna prendere lezioni per andare avanti - l'analisi del centrale dopo la sconfitta rimediata a Napoli in campionato - e domenica è successo ciò che è successo, ne abbiamo parlato tra di noi per prendere spunti positivi e lavorare su ciò che non ha funzionato".

Gleison Bremer è sempre più vicino al rientro: "Siamo un gruppo unito, quando uno è infortunato è difficile per tutti perciò riaverlo con noi è un grande piacere anche perché ha esperienza e ci darà una grande mano" dichiara il francese sul compagno di reparto.