Arsenal-Porto, Coincecao furioso: "Arteta ha insultato la mia famiglia"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Scintille in Arsenal-Porto, Coincecao: "Arteta ha insultato la mia famiglia"

L'Arsenal ha conquistato i quarti di finale di Champions League per la prima volta dal 2010.
L'Arsenal ha conquistato i quarti di finale di Champions League per la prima volta dal 2010.Reuters
Conceicao, allenatore del Porto, ha dichiarato che Arteta, alla guida dell'Arsenal, ha insultato la sua famiglia nel corso della gara vinta ai rigori del club londinese sulla squadra portoghese.

L'Arsenal ha battuto il Porto per 4-2 ai rigori dopo un risultato complessivo di 1-1 tra la gara d'andata e quella di ritorno, conquistando così un posto nei quarti di finale di Champions League per la prima volta dal 2010.

La tensione era alta all'Emirates Stadium, con i Gunners a caccia di una qualificazione storica, che hanno battibeccato a più riprese con la panchina avversaria. 

Il nervosismo non si è placato neanhce a fine gara, quando Mikel Arteta (41) e Sergio Conceicao (49) hanno discusso animatamente.

"Durante la partita lui (Arteta) si è rivolto alla sua panchina e in spagnolo ha insultato la mia famiglia", ha detto Conceicao ai giornalisti al termine del match."Alla fine sono intervenuto per richiamare l'attenzione di Arteta, perché la persona che ha insultato non è più con noi.  Dovrebbe concentrarsi sull’allenare la sua squadra, che ha il potenziale di giocare molto meglio. Il risultato è ingiusto, avremmo meritato di passare".

Quando gli è stato chiesto dell'incidente nella conferenza stampa post-partita, Arteta ha risposto: "No comment, grazie mille". 

Dopo il match, fonte vicine all'Arsenal hanno negato con forza le accuse di Conceicao.