Real Madrid, tensioni dopo il ko con il Celta: in Champions ultima chiamata per Xabi Alonso?

Xabi Alonso
Xabi AlonsoANGEL MARTINEZ / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

Dopo l'ultima sconfitta in Liga i dirigenti blancos si sono riuniti fino a tarda notte. Per il tecnico la sfida con il City potrebbe essere decisiva.

Tensioni in casa del Real Madrid, con Xabi Alonso che rischia la panchina. Dopo la sconfitta contro il Celta Vigo, i dirigenti madridisti hanno discusso fino a tarda notte del futuro dell'allenatore, che si gioca tutto in Champions, mercoledì contro il Manchester City.

Il 2-0 subito con il Vigo non ha messo la parola fine all'avventura del tecnico basco che ha preso il posto di Carlo Ancelotti, ma certo la fiducia accordata è solo a tempo, rimarcano i giornali spagnoli.

Se Xabi dovesse perdere la sfida con Guardiola scatterebbe l'esonero, sono certi in Spagna. Sconfitta e soprattutto prestazione della squadra non sono affatto piaciute alla dirigenza madrilena rimasta al Bernabeu a discutere in particolare del futuro del tecnico.

I possibili sostituti

Per ora gli hanno dato tempo fino a mercoledì: si chiede una reazione immediata, ma è già scattato un toto nomi di possibili successori. E ritorna quello di Zidane che pare però improbabile, perché il francese punta a sedersi sulla panchina della sua nazionale dopo i mondiali 2026.

Tra i nomi fatti dai giornali ci sono Klopp, Solari, Arbeloa. Xabi Alonso dopo il ko si è detto "arrabbiato" ma "siamo tutti uniti. Le sconfitte fanno male, ma dobbiamo guardare avanti. Mercoledì arriva la Champions e dobbiamo mostrare un'altra faccia. Mi gioco il posto? È una partita da tre punti in Champions".