Pioli riparte dalla Champions: "Girone tosto, ma noi possiamo superarlo"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Pioli riparte dalla Champions: "Girone tosto, ma noi possiamo superarlo"

Stefano Pioli
Stefano PioliAFP
Alla vigilia del debutto europeo contro il Newcastle, il tecnico del Milan si è detto convinto di potercela fare nonostante l'urna abbia inserito i rossoneri nel girone di ferro: "Nel gruppo, il Psg è il favorito"

Conferenza stampa con il giallo, a Milanello, prima della partita con il Newcastle: un blackout ha sospeso l'intervento di Stefano Pioli che ha raccontato anche della visita ricevuta sul campo di Zlatan Ibrahimovic, in mattinata.

"Doveva venire prima del derby, ma è potuto venire solo oggi. Sappiamo quanto tenga a noi e io sono stato un allenatore fortunato ad allenarlo. Mi ha chiesto dei nuovi e abbiamo parlato di cose nostre. Se lo vedremo più spesso qui? Ci vedremo anche fuori a cena, siamo amici".

Sulla aprtita di Champions, Pioli ha assicurato che "domani avremo gli stessi principi di gioco ma con composizioni diverse, perché cerchiamo di avere qualche vantaggio nei confronti dell'avversario". 

"Non so se il Newcastle sia paragonabile a qualche squadra italiana, secondo me è la tipica squadra inglese. Con tanti giocatori oltre il metro e novanta e costruita anche per primeggiare in Premier. Per noi sarà importante partire bene, migliorare il percorso dello scorso anno significherebbe arrivare sino in fondo", prosegue il tecnico emiliano.

"Il nostro è un girone tosto ed equilibrato, con il Psg un po' favorito. Ma noi abbiamo l'esperienza per affrontare con convinzione il girone e abbiamo le qualità per superarlo. La squadra? Rientra Fik", dice Pioli di Tomori. "Ma sarà importante anche avere a disposizione i cambi per migliorare in corso".