L’attaccante egiziano, che lunedì si è allenato con la prima squadra presso l’AXA Centre di Kirkby, non è stato inserito nella lista dei convocati annunciata dal Liverpool.
Salah aveva dichiarato sabato di sentirsi “gettato sotto il treno” dal Liverpool e che il suo rapporto con Slot si è incrinato, dopo essere rimasto in panchina per la terza partita consecutiva nel pareggio per 3-3 contro il Leeds.
Secondo alcune fonti, la sua esclusione dalla trasferta in Italia sarebbe dovuta a una scelta tecnica e non per motivi disciplinari.
Secondo la BBC, la decisione ha il pieno appoggio di Slot ed è pensata per concedere al giocatore un breve periodo di lontananza dal gruppo dopo le sue dichiarazioni pubbliche. Non sono previsti procedimenti disciplinari formali nei confronti di Salah.
Il Liverpool ospiterà il Brighton nella prossima partita di Premier League, prima che Salah parta per la Coppa d’Africa. Il trentatreenne è il terzo miglior marcatore di sempre del Liverpool, con 250 gol in 420 presenze.
Questa stagione, però, si sta rivelando complicata per Salah, che ha segnato solo quattro reti in 13 presenze in campionato, mentre i campioni in carica si trovano al nono posto in classifica.
