Altri

Le parole di Lautaro, Frattesi e Sommer: "Tante squadre si sarebbero arrese dopo il 3-2"

Yann Sommer
Yann SommerMARCO BERTORELLO/AFP
I tre calciatori, protagonisti della vittoria sul Barcellona, a caldo nel post gara. L'argentino: "Dal primo giorno vogliamo vincere la Champions, da quando abbiamo perso la finale col City".

"Già all'andata abbiamo sofferto tanto ma abbiamo fatto una partita fantastica come squadra. Questa squadra non molla mai. Dal primo giorno vogliamo vincere la Champions, da quando abbiamo perso la finale col City. Ora dobbiamo recuperare tante energie. Abbiamo un'occasione e un'opportunita da cogliere". Lautaro Martinez celebra la vittoria "di squadra" contro il Barcellona che è valsa la finale del 31 maggio.

"Ero in difficoltà perché non riuscivo ad alzare bene la gamba ma ho fatto fisio e sono riuscito a scendere in campo. Avevo promesso che oggi sarei sceso in campo. Era tutti preoccupati in famiglia perché volevo giocare. Non ho risposto a mia madre che mi chiamava tutta la mattina. Non sto bene, non ho finito bene. Ora lavorerò con lo staff perché abbiamo ancora tante partite davanti", conclude il capitano dell'Inter.

Frattesi è stato decisivo
Frattesi è stato decisivoMARCO BERTORELLO / AFP

"Vedevo tutto nero, sono stato fortunato a finire la partita. Mi sono stirato all'addome e abbiamo fatto un lavoro incredibile per esserci stasera. È incredibile essere in finale di Champions, non so che dire". Lo ha detto il centrocampista dell'Inter Davide Frattesi, autore del gol decisivo nella vittoria contro il Barcellona.

INZAGHI ESALTA I SUOI: "DUE PRESTAZIONI MOSTRUOSE, FELICE DI ESSERE IL LORO ALLENATORE"

"Non pensavo di superare Monaco come emozioni, è incredibile - ha aggiunto a Sky -. E il bello del calcio. Non ho un talento incredibile ma non mollo mai. Sono l'ultimo a mollare e il primo a crederci".

"Sono molto felice, la squadra ha fatto una roba incredibile. Partita incredibile. La parata su Yamal è stata speciale, lui è fortissimo e sono felice che non sia entrata. Questa roba che abbiamo fatto, con Acerbi che va a fare la punta...oggi tante squadre si sarebbero arrese dopo il 3-2. Noi ci abbiamo creduto fino alla fine, è tutto incredibile". Lo ha detto il portiere dell'Inter Yann Sommer, intervistato da Sky dopo la vittoria contro il Barcellona.