Altri

Inter, Chivu difende Sommer: “Mai pensato a un cambio del portiere, Lautaro? Lo valuteremo domani"

Cristian Chivu
Cristian Chivu Fabrizio Carabelli / LiveMedia / DPPI via AFP
Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu chiude alle voci su un avvicendamento tra i pali: “Non è giusto mettere in discussione Sommer, è un valore per noi”. Il tecnico valuta le condizioni di Lautaro, in dubbio per un fastidio, e avverte: “Domani servirà essere pronti mentalmente e fisicamente".

"Io non ho mai parlato di un cambio del portiere. Non mi sembra nemmeno giusto mettere in piazza Sommer e tirargli i sassi da tutte le parti: è importante per noi, l'ha fatto vedere l'anno scorso con prestazioni ottimali. Non mi sembra umanamente giusto fare una cosa del genere". Lo ha detto il tecnico dell'Inter Cristian Chivu in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Ajax in Champions League.

"Ho grande rispetto per Pepo Martinez, prima o poi avrà la sua possibilità di giocare, ma oggi cambiare Sommer perché lo chiede il popolo non mi sento di farlo. Non perché voglio andare controcorrente, ma perché un ragazzo nella difficoltà ha bisogno di essere aiutato. Uno con la sua esperienza, il suo valore è giusto rimanga in porta".

"Vedremo domani se Lautaro sarà a disposizione"

"Lautaro oggi non si è allenato per un piccolo problema, lo valuteremo domani e vedremo se riusciremo ad averlo a disposizione"

"Per me questa squadra è forte e lo ha dimostrato anche a Torino, poi se guardiamo il risultato si può puntare il dito - ha aggiunto Chivu -. Per me manca poco per dare continuità a quello che di buono abbiamo visto e che vogliamo si continui a fare. Manca poco per dare morale a questa squadra che sta cercando di uscire da questa situazione. Si tratta solo di risultati, non di prestazione".

"So come una squadra come l'Ajax affronta una squadra come l'Inter. L'Ajax non è vittima e non deve farlo, ha già dimostrato di che valore sia. Sono stati molto vicini a raggiungere una finale di Champions, prima ancora avevano giocato una finale di Europa League. Domani sarà una partita tosta, noi dobbiamo essere preparati mentalmente e fisicamente".

Ajax-Inter
Ajax-InterFlashscore

"Le prossime partite? Voglio pensare a domani, è la più importante. Se penso lontano, succede che poi andiamo troppo in avanti - ha proseguito -. L'Ajax è forte, abbina esperienza alla gioventù. È bene allenata e rappresenta una grande città: bisogna essere pronti, anche perché è la prima".

Dumfries: "Vogliamo iniziare col piede giusto"

"Abbiamo perso due gare, non abbiamo iniziato come avremmo voluto. Giochiamo insieme da tanti anni, vogliamo tornare a fare bene. Vogliamo iniziare col piede giusto la Champions League. Non aver cominciato bene ci serve a motivarci per il futuro, domani vogliamo vincere". Lo ha detto l'esterno dell'Inter Denzel Dumfries, in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Ajax in Champions League.

"Contro la Juventus c'erano delle occasioni in cui abbiamo concesso gol troppo facilmente. Su questo abbiamo lavorato insieme, dobbiamo migliorare - ha proseguito -. Obiettivo in Champions? Si gioca per vincere, è oggettivo. Siamo una buona squadra, scenderemo in campo in questa competizione per vincere. Dobbiamo lavorare per cercare nuove motivazioni e fare meglio. Abbiamo carattere ed esperienza, tutti ci conosciamo, mostreremo ciò che sappiamo fare".