Gündogan segnala Araujo: "Avrei preferito subire un gol. Abbiamo regalato la partita"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Gündogan segnala Araujo: "Avrei preferito subire un gol. Abbiamo regalato la partita"
Gündogan, con il Barça
Gündogan, con il BarçaAFP
L'esperto centrocampista ha contestato la decisione dell'uruguaiano, che è stato espulso nel primo tempo, condizionando la prestazione dei suoi

Ilkay Gündogan è diventato uno dei leader del Barcellona. Il tutto in meno di un anno nel club catalano, nel quale si è guadagnato il rispetto dello spogliatoio e, grazie alle sue buone prestazioni, ha fornito soluzioni tattiche a una squadra che ha subito le perdite di Pedri, Gavi e Frenkie De Jong per una lunga parte della stagione.

In Champions League, la fortuna non è stata dalla parte del giocatore tedesco, che ha visto come il suo gruppo veniva eliminato ai quarti di finale dopo una sconfitta per 4-1 contro il PSG. Nel post-partita, il tedesco di origini turco ha rilasciato un'intervista nella quale non ha nascosto la sua irritazione per il risultato e la partita, segnalando chiaramente l'errore del compagno Ronald Araujo, che si è fatto espellere mettendo in salita il match per i suoi.

"È difficile da dire... Ma in questi momenti cruciali devi essere sicuro di andare a prendere la palla. Non so se tocca la palla o no.... Preferisco subire un gol o anche concedere l'uno contro uno. Non so se ha toccato la palla o meno, ma preferisco dare al portiere la possibilità di parare o addirittura di concedere il gol", ha dichiarato a CBS Sports Gundogan, che non si è tenuto dentro nulla, da leader qual è.