Enzo Maresca si rammarica per i "gol facili" subiti nella sconfitta contro l'Atalanta

Enzo Maresca
Enzo MarescaALBERTO PIZZOLI / AFP

L’allenatore del Chelsea si è detto deluso per il modo in cui la sua squadra ha incassato le due reti nella ripresa, sprecando il vantaggio e perdendo 2-1 contro i bergamaschi nel match di ieri sera in Champions League.

Joao Pedro ha sbloccato il risultato per il Chelsea dopo 25 minuti, ma l'Atalanta è tornata in campo con maggiore determinazione dopo l’intervallo e ha ribaltato lo svantaggio grazie alle reti di Gianluca Scamacca e Charles De Ketelaere.

Enzo Maresca ha sottolineato che la sua squadra avrebbe dovuto sfruttare le occasioni da gol avute per aumentare il vantaggio nel primo tempo: "Dopo aver subito l’1-1, abbiamo perso un po’ il controllo della partita, e poi è arrivato anche il secondo gol. Credo che entrambi i gol si potessero evitare. Sono gol abbastanza facili".

La vittoria ha portato l’Atalanta nelle posizioni di vertice della classifica di Champions League, mettendola in corsa per la qualificazione diretta al turno degli ottavi con 13 punti, mentre il Chelsea ne ha 10.

Se il club di Premier League non dovesse vincere le prossime partite contro la squadra cipriota Pafos e il Napoli, probabilmente finirà fuori dalle prime otto e sarà costretto a disputare uno spareggio di andata e ritorno.

"Probabilmente con due vittorie, con 16 punti, si può entrare tra le prime otto," ha aggiunto il tecnico italiano.

"Non ne sono sicuro, ma ora dobbiamo concentrarci sulla prossima partita. E poi sulla successiva, sicuramente. Se vogliamo provare a chiudere tra le prime otto, dobbiamo vincerle entrambe. Altrimenti, proveremo a giocare lo spareggio e poi andare al turno successivo", ha concluso.

Il Chelsea ospiterà l'Everton nella prossima partita di campionato sabato.