Chivu: "Affronteremo una squadra che sta bene, servono pazienza e consapevolezza"

Christian Chivu
Christian ChivuMARCO LUZZANI / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

"Giocare in questo stadio non è mai semplice. Hanno grande qualità individuale", ha affermato l'allenatore dell'Inter che domani giocherà nel glorioso Westfalen Stadion contro un sempre ostico Borussia Dortmund

L’Inter domani sera conclude la League Phase di Champions League scendendo in campo in trasferta contro il Borussia Dortmund. Alla vigilia della sfida con il club tedesco, il tecnico nerazzurro Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa dal Signal Iduna Park.

Sul suo gruppo e sul match che lo aspetta, ha detto: "Questo gruppo lavora ogni giorno per restare competitivo e per aggiungere sempre qualcosa in più. Ci sono momenti positivi e negativi, ma la reazione non è mai mancata. È questo l’aspetto più importante: stanno crescendo. "Domani affrontiamo una squadra che sta bene. In uno stadio come questo si respira un’energia speciale e dobbiamo farci trovare pronti sotto tutti gli aspetti. Del campionato parleremo dopo questa partita".

Interrogato su Sommer e Luis Henrique, messi recentemente in discussione per il loro rendimento, ha replicato: "Stanno entrambi molto bene e godono della stima dei compagni. La mia scelta non è stata legata alla prestazione di Luis Henrique: sono stato chiaro con lui e con tutto il gruppo. Sommer porta con sé tanta esperienza e ha vissuto molte situazioni importanti. Alla fine, ciò che conta davvero è il rispetto all’interno della squadra". 

Sul cammino europeo dei suoi, ha detto: "Abbiamo perso delle partite in cui forse meritavamo di più ma lo accettiamo. Con l'Arsenal dal punto di vista delle determinazione abbiamo raccolto poco, abbiamo anche messo tre punte. Quello che mi porto è che la squadra è cresciuta molto sotto ogni punto di vista. Poi serve pazienza, le stagioni e le prestazioni perfette non esistono. Bisogna sempre migliorare".

Rispetto al match che si aspetta in Germania, ha detto: "Giocare in questo stadio non è mai semplice. Hanno grande qualità individuale e cercano di imporre il loro gioco, anche se pure loro mostrano qualche difficoltà, soprattutto nella fase difensiva".  

I confronti più recenti
I confronti più recentiFlashscore

In seguito, alla richiesta di informazioni sul capitano e su Barella, che mancherà per un problema fisico, ha dichiarato: "Nico ha accusato un fastidio e non è stato convocato, ma non sembra nulla di serio. Lautaro non vuole mai fermarsi e noi non vogliamo mai rinunciare a nessuno dei nostri 22 giocatori".

Infine, ha rivelato cosa chiede a Zielinski in campo: "Deve essere soddisfatto di come sta giocando, soprattutto per la qualità tecnica che sta esprimendo. Si sta adattando anche a un ruolo che non è il suo naturale e sta dando tutto". 

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE