"A questa finale arriviamo con un po' più di esperienza rispetto a Istanbul. Due anni fa abbiamo giocato una finale importante contro una squadra importante, abbiamo perso ma siamo maturati molto. Ora invece arriviamo all'appuntamento perfetti, da tutti i punti di vista. La squadra è quasi tutta quella di Istanbul. Sappiamo che sarà dura, ma abbiamo dimostrato spirito di sacrificio e unione e ci siamo meritati di giocarci questa finale dopo due anni. Ora manca un passo…".
Lo ha detto il capitano dell'Inter Lautaro Martinez, intervistato da Sky Sport nel media day che precede la finale di Champions League del prossimo sabato a Monaco di Baviera contro il Paris Saint-Germain.
"Cosa lascia la sconfitta in Serie A? I primi tre giorni amarezza e tristezza, non mi piace perdere e quando succede sto male alcuni giorni - ha proseguito -. Ora però abbiamo un impegno importantissimo, non c'è tempo per recriminare, possiamo solo preparare questa gara e questo sogno. Questa stagione abbiamo fatto un grandissimo lavoro e ci siamo meritati la finale. Dovremo giocare con cuore e testa".

Sommer: "Sarà bello sfidare Donnarumma"
"Sarà bello sfidare Donnarumma. È un grande portiere, abbiamo condiviso anche lo stesso preparatore e lo seguo da tanti anni. Ma non sarà Sommer contro Donnarumma, bensì Inter contro PSG". Lo ha detto il portiere dell'Inter, Yann Sommer, intervenuto nel media day che precede la finale di Champions League del prossimo sabato a Monaco di Baviera contro il Paris Saint-Germain.
"Sarà una grande partita per ognuno di noi, abbiamo fatto tantissime cose per arrivarci come squadra. Non siamo felici per com'è finito il campionato, ma io sono orgoglioso di questa squadra, abbiamo giocato tantissime partite e abbiamo perso tanti punti. Ma adesso conta pensare solo a questa finale, che la squadra merita".
De Vrij: "Abbiamo esperienza e siamo forti"
"Siamo fiduciosi, è stato uno dei nostri obiettivi perché volevamo andare avanti in tutte le competizioni e ci siamo riusciti. Abbiamo anche l'esperienza di averla giocata già due anni fa. Quest'anno è stato un percorso bello e tosto, siamo stati bravissimi, battendo squadre importantissime. Ce la siamo meritati, non vediamo l'ora di giocarla".
Lo ha detto il difensore dell'Inter Stefan De Vrij, intervenuto nel media day che precede la finale di Champions League del prossimo sabato a Monaco di Baviera contro il Paris Saint-Germain.
"Sicuramente chi diceva due anni fa che c'era stato un sorteggio facile, oggi non lo può dire. Abbiamo battuto grandissime squadre come Bayern e Barcellona, sappiamo cosa ci aspetta, abbiamo esperienza e siamo forti - ha proseguito -. Il campionato? È un'altra storia, c'è la delusione, ma la lasciamo alle spalle e da oggi cominciamo a prepararci per questa bellissima finale con tanta voglia".
Thuram: "Gioco contro la squadra della città in cui sono cresciuto"
"È una gara speciale, è una finale di Champions. Per me anche di più perché gioco contro la squadra della città in cui sono cresciuto, conosco anche alcuni giocatori. Speriamo di vincere". Lo ha detto il giocatore dell' Inter Marcus Thuram, intervenuto in conferenza stampa nel media day che precede la finale di Champions League del prossimo sabato a Monaco di Baviera contro il Paris Saint-Germain.
"Il mio rendimento non è stato buono nella seconda parte di stagione come nella prima, ma l'Inter è in finale. Ci sono novanta minuti da giocare per vincere un grande trofeo - ha proseguito -. Lo scudetto perso è il passato, facciamo i complimenti al Napoli. Il Psg non è una sorpresa, hanno un grande allenatore, sono tra le migliori squadre d'Europa. Non penso sia una rivincita, non giochiamo contro il City ed è una competizione nuova. Non dobbiamo pensarci, vogliamo fare il nostro gioco come fatto in tutta la stagione".
Augusto: "La rabbia deve aiutare, non essere un ostacolo"
"È chiaro che c'è rabbia per il campionato, ma il gruppo è esperto e sa capire la situazione. C'è questa rabbia di non aver vinto niente fino a oggi, ma deve aiutare, non essere un ostacolo". Lo ha detto il difensore dell'Inter Carlos Augusto, intervenuto nel media day che precede la finale di Champions League del prossimo sabato a Monaco di Baviera contro il Paris Saint-Germain.
"Nelle settimane scorse eravamo concentrati sul campionato, c'erano delle possibilità di vincerlo. Ora dobbiamo essere concentrati sulla finale, che è la partita più importante dell'anno - ha proseguito -. Sarà una grande partita, faremo una grande settimana per essere pronti contro una grande squadra come il PSG, speriamo di farcela. Siamo l'Inter, dobbiamo lottare fino all'ultima partita per ogni trofeo. È un gruppo di ragazzi straordinari, capiamo quando staccare e concentrarsi sulla Champions perché se la vinci, quello che è successo prima..."
La rivincita di Matteo
Dalla sua, Matteo Darmian ha assicurato che "abbiamo raggiunto con merito la finale. Per me che potrebbe essere l'ultima volta voglio godermi questi momenti sperando di vincere. Due anni fa, nonostante la sconfitta, è stato un grosso insegnamento. Siamo a un passo dal sogno e speriamo di realizzarlo".
"Vivremo questi giorni nel modo migliore preparando una gara difficilissima, curando ogni minimo dettaglio perché contano molto - ha aggiunto -. Sappiamo che il Psg è fortissimo, non solo davanti, ha già vinto tutto in Francia. Dovremo stare attenti dietro ma dovremo lavorare di squadra, non solo noi difensori dovremo fare un'ottima fase difensiva. Poi dovremo fare la nostra partita per ottenere quello che vogliamo.