Champions, Calhanoglu, Acerbi e Bellanova ko: infortuni muscolari per il turco e i due azzurri

Hakan Calhanoglu
Hakan CalhanogluMARCO BERTORELLO / AFP

Le due nerazzurre, impegnate contro Liverpool e Chelsea, perdono tre pedine importanti già nel primo tempo. Infortuni dovuti ai troppi impegni ravvicinati?

È durata appena dieci minuti la grande notte di San Siro per Hakan Calhanoglu: il turco ha rimediato un problema di natura muscolare ed è stato sostituito da Piotr Zielinski.

Nel momento di lasciare il campo il numero 20 dell'Inter è apparso visibilmente contrariato, impotente per il guaio accusato (una contrattura all'adduttore della gamba destra).

Ma per l'Inter le cattive notizie non sono terminate con la sostituzione del suo regista: alla mezz'ora ha abbandonato il campo anche Francesco Acerbi, vittima anche lui di un improvviso stop muscolare, un risentimento al flessore.

Bellanova out

Notizie simili a Bergamo, dove il laterale destro dell'Atalanta Raoul Bellanova ha lasciato il campo in lacrime al minuto 16 per un altro problema fisico, probabilmente al flessore della coscia destra.

Comprensibile il disappunto dell'esterno azzurro, rammaricato per aver dovuto abbandonare la sfida contro gli inglesi del Chelsea: al suo posto Davide Zappacosta.