Ancelotti pronto a fare la storia raggiungendo la sua 200ª presenza in Champions League

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ancelotti pronto a fare la storia raggiungendo la sua 200ª presenza in Champions League

Carlo Ancelotti
Carlo AncelottiAFP
Nel glorioso scontro tra Real Madrid e Manchester City di domani, l'allenatore italiano taglierà un traguardo leggendario

Carlo Ancelotti vanta uno splendido palmarès in cui, tra i tanti titoli, è riuscito a vincere la Champions League per quattro volte, ottenendo ben114 vittorie in questa competizione, qualcosa che nessuno è stato in grado di eguagliare finora.

Due di queste Champions le ha conquistate con il Milan, la squadra in cui ha brillato anche da giocatore, mentre altre due lo ha fatto con il Real Madrid. Le 199 partite che ha gestito finora sono così suddivise: sei con il Parma, 10 con la Juventus, 73 con il Milan, 18 con il Chelsea, 10 con il PSG, 12 con il Bayern Monaco, 12 con il Napoli e 58 con il Real Madrid.

"I meriti sono tanti. Ricordo la mia prima partita, contro lo Sparta Praga quando ero al Parma. Allora raggiungere le 200 partite significava molto. È stato un successo sopravvivere così tanti anni nel calcio, soprattutto alla mia età", ha spiegato il 64enne sul sito del suo attuale club.

La cifra continuerà a salire nell'edizione in corso e potrebbe arrivare a 204 se dovesse raggiungere la finale.