Ancelotti dopo la qualificazione: "Questo era l'unico modo per vincere qui"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ancelotti dopo la qualificazione: "Questo era l'unico modo per vincere qui"

Ancelotti, durante la partita Manchester City-Real Madrid
Ancelotti, durante la partita Manchester City-Real MadridProfimedia
Il tecnico italiano ha elogiato lo spirito di sacrificio dei suoi uomini dopo la qualificazione alle semifinali di Champions League all'Etihad Stadium

Carlo Ancelotti ha sottolineato il grande lavoro difensivo del Real Madrid che ha passato il turno in modo agonico contro il Manchester City dopo i calci di rigore. "Siamo usciti troppo dal blocco, il City ha avuto più controllo, anche se loro hanno sempre più controllo. Credo che abbiamo difeso molto bene".

L'allenatore italiano anche sottolineato l'enorme istinto di sopravvivenza dei suoi: "Abbiamo visto il Real Madrid fare questo molte volte, tirano fuori qualcosa che nessuno pensava di ottenere. Ai tiri in porta eravamo molto convinti che ci saremmo qualificati. Ovviamente mi piace molto quando vedo una squadra che si sacrifica e combatte... Questo era l'unico modo per vincere qui".

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Elogi per Guardiola

Alla domanda sull'allenatore della squadra inglese, il tecnico di Reggiolo ha sottolineato l'estrema cordialità tra lui e il tecnico catalano Pep Guardiola: "Si è congratulato con me per la qualificazione, ci ha augurato buona fortuna, è stato un gentiluomo, come è sempre stato e come è questo club, un club di gentiluomini".