Zirkzee, strizzata d'occhio al Milan: "San Siro stadio fantastico, giocare lì è il massimo"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Zirkzee, strizzata d'occhio al Milan: "San Siro stadio fantastico, giocare lì è il massimo"

Zirkzee si apre: "Il mio calcio nasce dalla strada. Segnare a San Siro è il massimo"
Zirkzee si apre: "Il mio calcio nasce dalla strada. Segnare a San Siro è il massimo"Profimedia
L'attaccante olandese del Bologna rivela una delle sue più grandi emozioni da calciatore

Joshua Zirkzee ama parlare con il pallone tra i piedi. Ma sa essere espressivo anche con le parole, come dimostrato in un'intervista recentemente rilasciata a Sport Week. Il suo è un inno al pallone che nasce dalle partitelle con gli amici da bambino, che hanno sviluppato il suo talento, come egli stesso dice: “La mia creatività nasce dal calcio di strada, dove giocavo con gli amici. In Olanda è un valore: ogni quartiere ha un Cruijff court, come in America i campi da basket".

"Thomas Muller mi ha aiutato moltissimo"

In seguito il riferimento a come il suo stesso estro sia poi stato smussato in Germania: "Al Campus del Bayern ci coccolavano. Eravamo un gruppo di adolescenti casinisti e non era facile gestirci, ma sono stato veramente felice lì. Poi da un momento all’altro mi sono trovato in spogliatoio con giocatori che fino al giorno prima usavo alla Playstation: ho avuto la fortuna di trovare una gran persona, Thomas Muller, che mi ha aiutato moltissimo a inserirmi in prima squadra. E quando ho visto mio papà felice in tribuna dopo il primo gol in Bundesliga è stato un momento davvero appagante”.

"San Siro? Stadio fantastico, giocare lì è il massimo"

Poi, un cenno a uno dei suoi più grandi obiettivi, quello di segnare contro una delle due milanesi:  "San Siro è uno stadio fantastico: giocare bene lì, contro Inter o Milan, è il massimo". Che sia un ghigno al futuro?