Squadra della settimana: Bruno Fernandes e Ueda brillano mentre Kane realizza un'altra tripletta

Bruno Fernandes ha aiutato lo United a sconfiggere i Wolves lunedì scorso
Bruno Fernandes ha aiutato lo United a sconfiggere i Wolves lunedì scorsoČTK / imago sportfotodienst / Andrew Yates / Flashscore

Un altro weekend di calcio se n'è andato e, quindi, è il momento di stilare la Squadra della settimana di Flashscore! Chi si è distinto, guadagnandosi un posto nel nostro undici titolare?

Come sempre, abbiamo scelto la nostra squadra utilizzando il sistema di valutazione dei giocatori interno a Flashscore: potete dare un'occhiata all'ultima Squadra della Settimana qui sotto!

La nostra ultima Squadra della settimana
La nostra ultima Squadra della settimanaFlashscore

Portiere

Joshua Oluwayemi (Wellington Phoenix) 9,4

Di solito non inseriamo la A-League nella nostra Squadra della settimana, ma questa volta partiamo da lì perché Joshua Oluwayemi del Wellington Phoenix ha ottenuto il punteggio più alto tra i portieri dei campionati più importanti del mondo.

Il portiere londinese, già convocato dalla Nigeria, ha brillato in una partita persa dai Phoenix per 3-1 contro i rivali kiwi dell'Auckland FC. Nonostante le tre reti subite, Oluwayemi ha parato ben 10 tiri su 13, resistendo a un xGOT combinato di 5,20 e guadagnandosi così un'ottima valutazione.

Difensori

Dimitrios Giannoulis (Augsburg) 9,3

L'Augsburg, in pericolo di retrocessione, ha ottenuto una vittoria fondamentale per 2-0 contro il Bayer Leverkusen nel fine settimana, e il difensore Dimitrios Giannoulis ne è stato l'artefice.

Oltre a mantenere la porta inviolata, Giannoulis ha aperto le marcature, prima di servire un cross delizioso per il secondo gol della partita.

Patrick Mainka (Heidenheim) 8,7

L'Heidenheim ha ottenuto un'importante vittoria per 2-1 contro il Friburgo nella lotta per la permanenza in Bundesliga e il centravanti Patrick Mainka è stato l'artefice del trionfo.

Il tedesco ha segnato il pareggio con una conclusione intelligente sul palo posteriore, vincendo il maggior numero di duelli a terra (sei), di tackle (quattro) e di uscite (11). Una roccia.

David Raum (RB Lipsia) 9,3

L'RB Leipzig ha ottenuto una vittoria schiacciante per 6-0 contro l'Eintracht Francoforte nel fine settimana e David Raum si è esibito in un'azione completa da terzino sinistro.

Il tedesco ha segnato il quinto gol della squadra dal dischetto e ha creato due grandi occasioni. Il risultato è che il Lipsia rimane al secondo posto in Bundesliga, a otto punti dalla vetta.

Raum ha dato vita a un'azione tutta di prima per il Lipsia
Raum ha dato vita a un'azione tutta di prima per il LipsiaČTK / imago sportfotodienst / Picture Point / Roger Petzsche / StatsPerform

Centrocampo

Rayan Cherki (Manchester City) 9,1

Rayan Cherki sembra essersi ambientato al Manchester City. Il francese è stato protagonista di tutto ciò che di buono è stato fatto nella vittoria per 3-0 sul Sunderland.

Cherki ha realizzato due assist, tra cui la splendida rabona per il gol di Phil Foden. Inoltre, ha condotto il gioco in generale, con il maggior numero di tocchi (105) e di dribbling riusciti (cinque), completando anche l'81% dei suoi passaggi nel terzo finale.

Bruno Fernandes (Manchester United) 10

Il Manchester United non affronterà molte squadre peggiori in questa stagione e si è assicurato di capitalizzare la vittoria per 4-1 contro i Wolves, che si trovano in fondo alla classifica.

Il capitano Bruno Fernandes è stato protagonista con due gol e un assist e ha dettato le regole in mezzo al campo. Ha effettuato il maggior numero di tocchi in campo (85) e completato il maggior numero di passaggi (55). Per il suo impegno, si è guadagnato un punteggio perfetto di 10.

Bruno Fernandes contro Wolves
Bruno Fernandes contro WolvesAe Cosgrove/News Images / Avalon / Profimedia / Opta by StatsPerform

Quinten Timber (Feyenoord) 9,1

Il primo dei due giocatori del Feyenoord in questa squadra, Quinten Timber, è stato eccellente nella vittoria per 6-1 contro lo Zwolle.

Il centrocampista olandese ha realizzato il secondo gol del Feyenoord con un passaggio preciso e ha segnato il terzo gol dal dischetto. Timber è stato anche l'autore del maggior numero di tiri (cinque), di grandi occasioni create (tre) e di passaggi precisi nel terzo finale (15), tirando tutti i fili della squadra.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE

Christoph Baumgartner (RB Leipzig) 9,1

Christoph Baumgartner si unisce al compagno di squadra Raum nell'undici titolare dopo aver giocato un ruolo importante nella grande vittoria del Lipsia.

Il centrocampista austriaco ha segnato un gol e fornito due assist in soli 67 minuti e ha collezionato il maggior numero di xG di tutti i giocatori in campo (1,10).

Khvicha Kvaratskhelia (PSG) 9,3

Il PSG ha avuto gravi problemi di infortuni nel reparto offensivo in questa stagione, ma Khvicha Kvaratskhelia è rimasto una presenza regolare per i campioni di Francia. Nel fine settimana è stato il protagonista della vittoria del PSG per 5-0 sul Rennes.

L'ala georgiana ha prodotto un paio di belle conclusioni nella vittoria ed è stata una minaccia costante, completando il maggior numero di dribbling (cinque) e avendo il maggior numero di tocchi nell'area avversaria (12).

Attaccanti

Ayase Ueda (Feyenoord) 10

Un altro giocatore con un 10 perfetto, l'attaccante giapponese Ayase Ueda ha aiutato il Feyenoord a inanellare una serie di vittorie consecutive, segnando quattro gol nelle ultime vittorie della squadra olandese.

Ueda è in forma irresistibile in questa stagione di Eredivisie, con 18 gol in 10 partite, che gli valgono otto gol di vantaggio nella classifica dei marcatori. Il Feyenoord rimane a sei punti dal PSV in testa alla classifica e avrà bisogno di Ueda per continuare a segnare in questo modo se vuole raggiungere i favoriti al titolo.

Harry Kane (Bayern Monaco) 10

Harry Kane è in una forma così smagliante che gli sono bastati 30 minuti per avere un impatto importante nella vittoria del Bayern Monaco sullo Stoccarda per 5-0.

Partito dalla panchina, il capitano dell'Inghilterra è entrato in campo dopo un'ora e ha segnato una tripletta, la decima in Bundesliga!

I suoi numeri sono impressionanti in Germania: 17 gol in 13 partite di campionato in questa stagione e 79 in 76 in tutta la sua carriera con i bavaresi. Il suo cameo ha meritato un voto perfetto di 10, con il Bayern continua a difendere la sua corona.

Kane è in testa alla classifica dei marcatori della Bundesliga
Kane è in testa alla classifica dei marcatori della BundesligaČTK / imago sportfotodienst / Heiko Blatterspiel / StatsPerform

Segui i tuoi giocatori preferiti con Flashscore più da vicino che mai!