Bundesliga, Stoccarda salvo dopo una rimonta in casa dell'Amburgo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Bundesliga, Stoccarda salvo dopo una rimonta in casa dell'Amburgo
Bundesliga, lo Stocca ottiene la permanenza dopo
Bundesliga, lo Stocca ottiene la permanenza dopoProfimedia
In svantaggio dopo pochi minuti, gli uomini di Hoeness hanno dimostrato di essere superiori agli avversari, conservando così la categoria. Gli anseatici, invece, si preparano tristemente alla sesta stagione consecutiva in Zweite

Dopo la vittoria per 3-0 in casa nel match d'andata, lo Stoccarda conferma nella partita di ritorno in casa dell'Amburgo la propria superiorità. Una superiorità che significa permanenza in Bundesliga e mantiene così i rivali anseatici in Zweite. E pensare che l'Amburgo per un momento ha creduto in una storica rimonta grazie al gol del vantaggio al sesto minuto firmato da Kittel.

Dopo l'acuto che dava speranze al pubblico di casa, tuttavia, gli uomini allenati da Tim Walter non riuscivano a trovare il raddoppio che avrebbe rimesso davvero in discussione l'esito dello spareggio. La maggiore solidità dello Stoccarda ha impedito ai padroni di casa di avvicinarsi nel computo globale, e dopo l'intervallo è arrivata la svolta. Ma dall'altro lato.

Appena rientrati per il secondo tempo, infatti, gli ospiti hanno pareggiato con Millot, che gelava il Volksparkstadion, chiudendo praticamente tutte le opzioni di possibile rimonta. 18 minuti dopo era lo stesso centrocampista francese a realizzare il secondo gol e a tagliare le gambe ai padroni di casa. Nel finale arrivava il terzo centro dell'appena entrato Silas, a chiudere il cerchio di un doppio spareggio senza praticamente storia.

Per lo Stoccarda un importante sospiro di sollievo, mentre per l'Amburgo una delusione fortissima. La prossima, infatti, sarà la sesta stagione consecutiva in Zweite per una vecchia gloria del calcio teutonico.