Messi segna una tripletta contro Curaçao e supera i 100 gol con l'Argentina

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Messi segna una tripletta contro Curaçao e supera i 100 gol con l'Argentina

Messi supera i 100 gol in nazionale
Messi supera i 100 gol in nazionaleAFP
Lionel Messi ha superato i 100 gol con la maglia della nazionale argentina. Il fuoriclasse ha raggiunto il traguardo del centenario aprendo le marcature nel 7-0 rifilato al Curaçao, in un'amichevole disputata stanotte all'Estadio Único Madre de Ciudades, a Santiago del Estero.

Lo storico gol è arrivato al 20esimo minuto del primo tempo. Pezzella ha rubato la palla e l'ha lasciata a Lo Celso. Il numero 17 ha cercato e trovato Messi, che ha ricevuto in area, si è liberato dalla marcatura e ha scagliato un destro deciso in rete, realizzando il suo 100° gol per l'Albiceleste.

Guarda Argentina 7-0 Curaçao

Al 33esimo minuto di gioco, il fuoriclasse argentino ha segnato il suo secondo gol (assist di Nico Gonzalez), mentre il terzo è arrivato al 37esimo minuto, quando ha sfruttato alla grande l'assist di Enzo Fernandez per il 4-0.

Messi riceve il pallone nella partita in cui ha realizzato il suo 100° gol per l'Argentina
Messi riceve il pallone nella partita in cui ha realizzato il suo 100° gol per l'ArgentinaAFP

I primi tre in assoluto

Messi è terzo nella classifica dei capocannonieri di tutti i tempi del calcio internazionale. Con i suoi 102 gol, l'argentino è dietro solo a Cristiano Ronaldo (122) e all'iraniano Ali Daei (109).

Il fuoriclasse del Paris Saint-Germain è leader della classifica dei marcatori di tutti i tempi dell'Argentina, con 102 gol in 174 partite, con un gran bel vantaggio sul secondo, Gabriel Batistuta, che dalla sua ha segnato 56 volte in 78 gare.