Bundesliga: il Bayern Monaco soffre ma espugna Stoccarda e raggiunge il Dortmund in testa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Bundesliga: il Bayern Monaco soffre ma espugna Stoccarda e raggiunge il Dortmund in testa

de Ligt festeggiato dai compagni
de Ligt festeggiato dai compagniAFP
Ai bavaresi basta una rete per tempo: apre de Ligt, chiude Choupo-Moting. Troppo tardi il gol della bandiera dei padroni di casa del colombiano Perea.

Continua il duello a distanza in Bundesliga: dopo il 2-1 del Borussia Dortmund sul Lipsia nella gara del venerdì, che aveva provvisoriamente portato i gialloneri in vetta al campionato, nel posticipo del sabato non si è fatta attendere la replica del Bayern Monaco, di scena in casa dello Stoccarda.

Ai bavaresi sono bastate due reti, una per tempo: sul finire del primo è arrivata quella di Matthijs de Ligt (23), al suo primo centro stagionale.

Nella ripresa, poi, è giunta quella di Eric Choupo-Moting (33), al gol numero dieci in campionato, che ha festeggiato così il rinnovo di contratto appena ufficializzato.

La partita che sembrava chiusa si è riaperta però poco prima del novantesimo, a causa del gol di testa del colombiano Juan Jose Perea (23), entrato a metà ripresa. Una rete che ha ravvivato gli ultimi minuti di gara in cui il Bayern ha anche rischiato di subire il pari per mano di Tanguy Coulibaly, ma che non ha impedito ai ragazzi di Nagelsmann di portarsi nuovamente al primo posto.

Con questo successo il Bayern si porta a quota 49, in coabitazione con il Borussia Dortmund che è però secondo per differenza reti, a +5 dell'Union Berlino fermato oggi dal pari dal Colonia.

Da segnalare il ritorno in campo di Sadio Mane (30), out per infortunio da inizio novembre.