NBA, Wembanyama vince la sfida con Antetokounmpo, Oklahoma ottiene il 35esimo trionfo

Wembanyama a duello contro Antetokounmpo
Wembanyama a duello contro AntetokounmpoRonald Cortes / GETTY IMAGES / AFP

Il francese si impone nel confronto con il centro greco, portando San Antonio alla vittoria che vale il terzo posto in classifica. I Thunder trionfano in casa di Houston e mantengono il loro primato assoluto in classifica

La grande notte di NBA ha visto scontrarsi Victor Wembanyama e Giannis Antetokounmpo, due tra i migliori atleti sotto canestro della lega. A imporsi nello scontro tra San Antonio e Milwaukee è stato il francese, capace di segnare 22 punti e raccogliere 10 rimbalzi. I texani si sono dunque imposti per 119-101 sui rivali, contando soprattutto sull'ispirazione del loro giovane fenomeno, che sta riprendendo gradualmente la sua forma di giocatore decisivo, e che ha portato i suoi al terzo posto di Western Conference.

Oklahoma ha invece trionfato in casa di Houston, ottenendo così il suo successo numero 35, che mantiene così i Thunder al primo posto assoluto in tutto il torneo. A prendersi la scena è stato il solito Shai Gilgeous-Alexander, top scorer con 20 punti, dei quali solamente tre dalla distanza. Con questa vittoria la squadra del giovane e vibrante coach Mark Daigneault si conferma dunque come la realtà più sfavillante della NBA.

TUTTI I RISULTATI