Altri

NBA, Wembanyama trascina gli Spurs con 42 punti, LeBron ottiene l'ennesimo record

Victor Wembanyama
Victor WembanyamaRonald Cortes / GETTY IMAGES NORTH AMERICA /AFP
L'ala francese di San Antonio realizza una prestazione maiuscola nel trionfo casalingo, arrivato all'overtime, contro gli Atlanta Hawks. James è diventato nella notte il giocatore con più minuti nella regular season. Solo sei punti per Fontecchio nella sconfitta dei Pistons

Victor Wembanyama continua a fare la storia nella sua seconda stagione di NBA. L'ala forte francese ha realizzato stanotte ben 42 punti, ai quali ha aggiunto sei rimbalzi e cinque assist, nella vittoria dei suoi San Antonio Spurs in casa contro gli Atlanta Hawks. Una vittoria arrivata all'overtime, quando il transalpino ha firmato con una schiacciata a due mani uno de punti più spettacolari della notte. 

In Western Conference i Los Angeles Lakers si mantengono al settimo posto in classifica dopo aver vinto in casa dei Sacramento Kings in una gara che ha visto LeBron James ottenere l'ennesimo record. Stavolta si tratta di quello di più minuti su un parquet NBA in regular season, ossia ben 57.447, uno in più del leggendario Kareem Abdul-Jabbar.

Vittoria importante dei Chicago Bulls in casa dei campioni in carica dei Boston Celtics, con uno strepitoso Zach LaVine in grado di segnare ben 36 punti e annullare l'ottima prestazione di Jayson Tatum, che ne ha messi a referto 31 e ha collezionato anche 10 rimbalzi. Continua la marcia degli Oklahoma City Thunder, che grazie alla solita performance XL di Shai Gilgeous-Alexander, autore di 35 punti, vincono in casa degli Orlando Magic. Solo sei punti per Simone Fontecchio nella debacle di Detroit in casa contro Utah.

TUTTI I RISULTATI