Altri

NBA, vincono Oklahoma e Cleveland, Denver scivola in casa contro San Antonio

Una fase di gioco di Nuggets-Spurs
Una fase di gioco di Nuggets-SpursJustin Edmonds/Getty Images/AFP
Le due dominatrici di ognuno dei due lati del campionato di basket nordamericano hanno fatto il loro dovere. Cadono in modo sorprendente, invece, i Nuggets orfani di Jokic, nuovamente fermo per problemi alla caviglia

Continua la marcia spedita degli Oklahoma City Thunder, che in casa sconfiggono i Detroit Pistons grazie all'usuale grande performance di Shai Gilgeous-Alexander, capace di segnare 33 punti, ben 10 in più del primo marcatore dei rivale, Hardaway. L'azzurro Fontecchio ha invece realizzato sei punti in poco più di 12 minuti di gioco. La miglior squadra del campionato per rendimento somma così la sua vittoria numero 64, tre in più rispetto ai Cleveland Cavaliers, che nell'altro lato hanno ottenuto un altro trionfo.

Per la squadra che sta dominando a Est è stato fondamentale l'apporto del top scorer Donovan Mitchell, che ha messo a referto ben 27 punti totali. Sorprendenti sconfitte, invece, si registrano per Boston e Denver, battute in casa rispettivamente da Miami e San Antonio.

I Celtics sono stati battuti tra le mura amiche da gli Heat, trascinati da un Tyler Herro autore di 25 punti e capace di fornire nove assist. I Nuggets, invece, senza Nikola Jokic, nuovamente fermo per un problema alla caviglia, hanno visto Russell Westbrook fare lo show (30 punti 11 rimbalzi), senza però ottenere il trionfo.

TUTTI I RISULTATI