Victor Wembanyama, uno dei giocatori più attesi in questa notte di Natale, è stato protagonista di un match d'altissimo livello in casa dei New York Knicks. I suoi 42 punti, accompagnati da ben 18 rimbalzi e quattro stoppate, sono stati però insufficienti per evitare la sconfitta dei suoi San Antonio Spurs. Nonostante sia stato il top scorer del Madison Square Garden, infatti, Wemby ha visto come la forza del gruppo di casa, trascinato dai 41 punti di Mikal Bridges, aveva la meglio.
Nell'altra grande sfida di stanotte, il derby di Akron tra Stephen Curry e LeBron James è stato vinto dal secondo a San Francisco. Pronto a festeggiare i 40 anni a breve, il massimo annotatore della storia dell'NBA ha realizzato 31 punti e fornito 10 assist, contribuendo alla vittoria dei suoi, arrivata nonostante i 38 punti del suo compaesano Curry, con il quale si è poi abbracciato a fine gara.
Cadono invece i campioni in carica dei Boston Celtics, che vengono sconfitti (114-118) in casa dai Philadelphia 76ers. Nonostante la solita grande performance di Jayson Tatum, autore di una doppia doppia composta da 32 punti e 15 rimbalzi. Il miglior realizzatore della serata, tuttavia, è stato l'ospite Tyrese Maxey, autore di 33 punti.