Altri

NBA, rinviata la partita tra Los Angeles Lakers e i Charlotte Hornets a causa di incendi

I Los Angeles Lakers avrebbero dovuto ospitare gli Charlotte Hornets giovedì.
I Los Angeles Lakers avrebbero dovuto ospitare gli Charlotte Hornets giovedì.Ronald Martinez / Getty Images via AFP
L'associazione del basket nordamericano ha deciso di procrastinare il match in programma questa notte a causa dei devastanti incendi che hanno colpito l'area della città californiana

L'NBA ha annunciato la decisione senza indicare una nuova data per la partita, la prima di una serie di cinque partite in casa per LeBron James e compagni. Le fiamme impetuose hanno ucciso almeno cinque persone e rimangono in gran parte incontrollate con il fumo che riempie gli sci sopra la distruzione.

La lega nordamericana ha diffuso il seguente comunicato dopo aver annullato l'incontro tra Lakers e Hornets: "L'intera famiglia NBA invia i suoi pensieri e il suo sostegno alla comunità di Los Angeles in questo momento difficile. Siamo grati alle migliaia di vigili del fuoco locali e ai primi soccorritori che hanno dimostrato un enorme coraggio. Le nostre preghiere rimangono con coloro che sono stati colpiti dall'inimmaginabile devastazione causata dagli incendi".

I Lakers (20-16) sono sesti nella Western Conference, mentre gli Hornets sono 13esimi nella Eastern Conference con 8-27 punti. "Abbiamo il cuore spezzato per Los Angeles", hanno dichiarato i Lakers in un comunicato sul loro sito web. "I nostri pensieri sono rivolti a tutti coloro che sono stati colpiti da questa situazione inimmaginabile. E la nostra gratitudine va ai primi soccorritori e a tutti voi che vi riunite quando abbiamo più bisogno gli uni degli altri. La partita di stasera sarà riprogrammata per concentrarsi su ciò che conta di più oggi".

Il comunicato si conclude dicendo: "Siamo con te, Los Angeles".