Altri

NBA: reso noto il calendario completo della prossima stagione regolare

Gli Oklahoma City Thunder cercano di difendere il loro titolo NBA
Gli Oklahoma City Thunder cercano di difendere il loro titolo NBAMATTHEW STOCKMAN / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
I campioni in carica di Oklahoma City ospiteranno gli Houston Rockets il 21 ottobre per inaugurare l'80ª stagione della lega, hanno annunciato martedì i dirigenti NBA.

I Thunder scenderanno in campo nel match inaugurale del prossimo campionato, con il giocatore più prezioso dell'NBA in carica Shai Gilgeous-Alexander che insieme ai suoi compagni affronterà i Rockets guidati da Kevin Durant.

La partita sarà la prima delle due della serata inaugurale della stagione 2025/26, con la seconda che vedrà i Golden State Warriors in trasferta contro i Los Angeles Lakers, mentre la stella dei Golden State Stephen Curry e il playmaker dei Lakers LeBron James - entrambi quattro volte campioni NBA - si incontreranno per la 57ª volta nelle loro iconiche carriere.

James, già quarantenne, diventerà il primo giocatore nella storia dell'NBA a disputare la 23ª stagione, mentre il compagno di squadra Luka Doncic giocherà la sua prima partita d'esordio stagionale con i Lakers.

Durant, due volte campione NBA e MVP NBA 2014, è stato ceduto da Phoenix a Houston il mese scorso nell'ambito di una trade record che ha coinvolto sette squadre.

La lega ha confermato anche altre date di partite, incluso il calendario natalizio, prima della pubblicazione del calendario completo della NBA per la stagione 2025/26, prevista per giovedì.

Le date del Christmas Day, il debutto di Cooper Flagg e tanti altri incontri clou

La programmazione del 25 dicembre comprende cinque partite, a partire da Cleveland a New York, con i Knicks che hanno stabilito il record di 57 apparizioni natalizie.

San Antonio farà visita a Oklahoma City nella prima partita dei Thunder il 25 dicembre dal 2018, seguita da Dallas a Golden State con l'ex Warrior Klay Thompson che tornerà a San Francisco con i Mavericks, poi Houston ai Lakers e Minnesota a Denver.

Nella seconda serata della stagione, il 22 ottobre, i Cleveland Cavaliers faranno visita a New York, mentre i San Antonio Spurs apriranno la stagione a Dallas nel debutto in NBA della prima scelta del Draft Cooper Flagg e della seconda scelta Dylan Harper, che riabbracceranno anche la stella francese Victor Wembanyama dopo aver saltato la fine della scorsa stagione per una trombosi venosa profonda alla spalla.

La sera successiva Oklahoma City affronta Indiana in una rivincita delle finali NBA della scorsa stagione, seguita da Denver a Golden State con il tre volte MVP NBA Nikola Jokic dei Nuggets che affronta il due volte MVP NBA Curry.

Il 27 ottobre Cleveland affronterà Detroit e Denver a Minnesota. Il 19 gennaio, in occasione del Martin Luther King Jr. Day, Milwaukee affronterà Atlanta, Oklahoma City a Cleveland, Dallas a New York e Boston a Detroit.