Pascal Siakam ha segnato 24 punti e raccolto 11 rimbalzi e Tyrese Haliburton ha aggiunto 21 punti e 12 assist per i Pacers, che hanno visto un vantaggio di 15 punti nel quarto quarto ridursi a due grazie a un 13-0 dei Bucks.
I Pacers hanno resistito per una vittoria sul filo del rasoio, e anche Oklahoma City, prima testa di serie della Western Conference, ha condotto per tutto il tempo sconfiggendo Memphis 118-99, due giorni dopo la schiacciante vittoria di 51 punti sui Grizzlies nella prima partita.
Il due volte NBA Most Valuable Player Giannis Antetokounmpo è stato il migliore dei marcatori con 34 punti, aggiungendo 18 rimbalzi e 7 assist.
Il nove volte All-Star Damian Lillard, che ha giocato la sua prima partita in cinque settimane dopo essersi sottoposto a un trattamento per un coagulo di sangue nel polpaccio destro, ha segnato 14 punti e distribuito 7 assist in 37 minuti di gioco. Un canestro da tre punti di Lillard a 2:33 dalla fine ha portato i Bucks a 115-113.
Siakam ha risposto con un canestro da tre punti. Andrew Nembhard ha realizzato un'altra tripla e i Pacers hanno resistito. Nembhard ha aggiunto 17 punti, mentre sei Pacers hanno raggiunto la doppia cifra in una partita che è stata molto combattuta.
Una breve rissa nel primo quarto ha portato ai falli tecnici di Gary Trent Jr. di Milwaukee e Bennedict Mathurin di Indiana. Siakam e Bobby Portis di Milwaukee hanno ricevuto un'ammonizione a meno di due minuti dalla fine del primo tempo, e nel frattempo ci sono state molte battute.
"È divertente", ha detto Haliburton. "È per questo che tutti vivono. Siamo tutti concorrenti e ci stiamo divertendo molto a gareggiare in questo momento".
La prestazione di Haliburton arriva subito dopo essere stato votato come il giocatore più sopravvalutato della lega, secondo i giocatori anonimi che hanno votato nel sondaggio ufficiale della lega. L'allenatore Rick Carlisle ha difeso il suo giocatore.
Thunder 118-99 Grizzlies
A Oklahoma City, i Thunder non hanno mostrato alcun segno di appagamento dopo aver ottenuto la vittoria più sbilanciata in gara-1 nella storia dei playoff NBA.
Shai Gilgeous-Alexander ha segnato 27 punti, Jalen Williams ne ha aggiunti 24 e Chet Holmgren ha fornito 20 punti, 11 rimbalzi e 5 stoppate per i Thunder, che hanno aperto la partita con un parziale di 9-0 e hanno condotto fino a 23 punti.
Oklahoma City ha realizzato 12 dei suoi 15 tiri da tre punti nel primo tempo. I Thunder hanno fatto meglio dei Grizzlies in contropiede (21-3) e hanno superato Memphis per 54-46 nel pitturato.
Jaren Jackson Jr. ha segnato 26 punti e Ja Morant ne ha aggiunti 23 per i Grizzlies, che hanno mostrato segni di vita nel terzo quarto solo per permettere a Oklahoma City di aprire il quarto con un parziale di 9-0. Per il resto i Grizzlies non si sono mai portati a meno di 15 punti.
Lakers 94-85 Timberwolves
Luka Doncic ha segnato 31 punti e LeBron James ne ha aggiunti 21. I Los Angeles Lakers hanno battuto i Minnesota Timberwolves per 94-85, pareggiando la loro serie di playoff della Western Conference NBA con una partita a testa.
La stella slovena, acquistata in un clamoroso scambio a febbraio, ha anche ottenuto 12 rimbalzi e 9 assist per i Lakers, che hanno condotto fino a 22 punti di vantaggio e hanno resistito fino alla fine in un duro scontro alla Crypto.com Arena.
Dopo la sconfitta in gara 1, i Lakers sono partiti a razzo, prendendo un vantaggio di 10 punti a 5:07 dalla fine del primo quarto e mantenendo un vantaggio in doppia cifra fino alla metà del quarto quarto.
James, alla ricerca del quinto titolo NBA nella sua 22esima stagione, ha aggiunto 11 rimbalzi e 7 assist per i Lakers, che hanno perseverato in una partita fisica che ha visto le squadre combinare 46 falli personali.
Colti alla sprovvista dall'aumento dell'intensità difensiva dei Lakers, i Timberwolves sono riusciti ad applicare una certa pressione nel periodo finale, quando i Lakers improvvisamente non sono riusciti a fare canestro.
I Lakers hanno segnato solo 13 punti nell'ultimo periodo, ma Minnesota - guidata dai 27 punti di Julius Randle e dai 25 di Anthony Edwards - non è riuscita a trovare un attacco sufficiente per capitalizzare.
"Abbiamo giocato duro per 48 minuti", ha detto Doncic. "Abbiamo giocato in modo fisico, è così che dobbiamo giocare per tutti i 48 minuti".