Altri

NBA, Murray fa lo show e dà il vantaggio ai Nuggets sui Clippers, Pacers e Celtics avanzano

Una schiacciata di Murray
Una schiacciata di MurrayMATTHEW STOCKMAN / GETTY IMAGES / AFP
In una notte in cui Nikola Jokic firma una tripla doppia fatta di pochissimi punti, il canadese ne segna ben 43 e porta Denver sul 3-2 nella serie. I Detroit Pistons espugnano il Madison Square Garden e accorciano le distanze con i Knicks

Nicola Jokic non si stanca di iscrivere triple doppie in questo campionato di NBA. Per il centro serbo, stanotte sono arrivati 13 punti, 10 rimbalzi e 12 assist, il che significa che per quanto riguarda i punti il balcanico non è stato protagonista come al solito. Chi invece ha fatto lo show è stato Jamal Murray, capace di segnare 43 punti, ben 24 punti oltre l'arco. La performance top del canadese ha così permesso ai Denver Nuggets di battere per 131-115 i Los Angeles Clippers. Un trionfo che porta Jokic e compagni sul 3-2 nella serie.

Stesso risultato globale, per il momento, tra New York Knicks e Detroit Pistons, che riescono a imporsi al Madison Square Garden grazie a una prestazione solida di Cade Cunningham, capace di segnare 24 punti, accompagnati da otto rimbalzi e altrettanti assist. Con questa bella vittoria, dunque, i Pistons evitano l'eliminazione e si giocheranno tutto in gara 6.

Chi, invece, ha ormai sancito il passaggio al prossimo turno sono gli Indiana Pacers e i Boston Celtics. I primi sono stati protagonisti di una rimonta storica nel finale: sotto di sette punti a 35 secondi dalla sirena, hanno ribaltato nel finale la sfida contro i Milwaukee Bucks, ai quali non sono bastati i 33 punti di Trent e i 30 di Antetokounmpo, che ha collezionato anche 20 rimbalzi. Haliburton, autore di 26 punti, e soci sono riusciti dunque a ottenere il quarto trionfo che permette loro di passare avanti.

Stesso esito per i Celtics, che però si impongono con molta più facilità in casa contro gli Orlando Magic. Jayson Tatum registra la solita grande prestazione con 35 punti, otto rimbalzi e 10 assist e si candida a un'altra grande cavalcata nei playoff.

TUTTI I RISULTATI