Altri

NBA, LeBron James pronto a rinnovare e giocare ancora una stagione nei Los Angeles Lakers

LeBron James
LeBron JamesJon Putman / ANADOLU / AFP
Il giocatore con più punti di sempre nella storia della competizione ha attivato l'opzione per continuare. Il suo agente, però, ha assicurato che il numero 23 vuole una squadra per vincere il titolo

La stella dei Los Angeles Lakers LeBron James, miglior marcatore di tutti i tempi nella Nba, ha attivato l'opzione da 52,6 milioni di dollari (circa 44,9 milioni di euro) prevista dal suo contratto per rimanere con il club gialloviola fino al termine della stagione 2025-26. Secondo Espn e The Athletic, il quattro volte MVP, che compirà 41 anni a dicembre, giocherà la sua 23esima stagione nella Nba, un record nel campionato nordamericano.

"LeBron vuole lottare per il titolo - ha spiegato a Espn il suo agente, Rich Paul -. Sa che i Lakers stanno costruendo per il futuro. Lo capisce, ma vuole avere una vera possibilità di vincere tutto". "Comprendiamo le sfide che comporta vincere ora e prepararci al futuro - ha aggiunto -. Vogliamo valutare cosa sia meglio per LeBron in questa fase della sua vita e della sua carriera. Vuole sfruttare al meglio ogni stagione che gli rimane, e i Lakers lo capiscono, lo sostengono e vogliono il meglio per lui".

Lo storico di infortuni di LeBron James
Lo storico di infortuni di LeBron JamesFlashscore

Tornato ad allenarsi all'inizio di questa settimana dopo un'assenza di due mesi dovuta a un infortunio al ginocchio sinistro, LeBron James non ha ancora annunciato pubblicamente se la stagione 2025-26 sarà la sua ultima.