Altri

NBA: la rissa tra Mavericks e Suns costa cara a Nurkic, Marshall e PJ Washington

Marshall colpisce Nurkic con un pugno in faccia
Marshall colpisce Nurkic con un pugno in facciaChris Coduto / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
Marshall è stato giudicato il più "cattivo" e ha ricevuto una squalifica di 4 giornate, Nurkic invece 3. La rissa è scoppiata durante la gara tra Dallas e Phoenix, causata da PJ Washington.

La rissa scoppiata nel terzo quarto della partita Mavericks-Suns nelle prime ore del mattino di sabato 28 dicembre ha conseguenze ufficiali per i tre giocatori coinvolti, che dovranno fare i conti in tasca con multe che dipenderanno dai loro contratti.

Il più penalizzato, con una sospensione di quattro partite, è Naji Marshall. L'attaccante ha risposto all'aggressione di Jusuf Nurkic con un pugno al collo. Inoltre, una volta espulso, lo ha inseguito nei corridoi dello spogliatoio per continuare la rissa.

Nurkic, invece, riceverà una squalifica di tre partite per aver provocato la rissa. È stato lui che, dopo aver commesso un fallo in attacco, si è rivolto a Marshall e lo ha colpito alla testa con un palmo aperto.

Il giocatore balcanico è finito a terra quando i compagni di squadra e gli arbitri stavano cercando di fermare la contesa a causa di una spinta di PJ Washington. Washington, per aver fatto salire la tensione in campo, è stato anche punito con una partita senza stipendio.

Le sanzioni sono state annunciate ufficialmente da Joe Dumars, vicepresidente esecutivo e direttore operativo della NBA. Mashall e Washington inizieranno a scontare la loro punizione nella partita dei Mavs a Portland nelle prime ore di domenica mattina. Nurkic, invece, sarà titolare per i Suns nella partita contro i Golden State Warriors.