Altri

NBA, i Warriors di Curry passano al turno successivo, Indiana sorprende Cleveland

Steph Curry festeggia il passaggio del turno
Steph Curry festeggia il passaggio del turnoTIM WARNER/GETTY IMAGES / AFP
La squadra di Golden State si è riuscita a imporre nella sfida in casa degli Houston Rockets per ottenere il pass alla fase seguente. Sorpresa in casa dei Cavaliers, che vengono battuti tra le mura amiche dai Pacers

Dopo aver mancato due match point nella serie iniziale contro gli Houston Rockets, i Golden State Warriors hanno vinto la settima partita decisiva ieri sera (CEST) in Texas. La superstar Stephen Curry ha segnato 22 punti, 14 dei quali nell'ultimo quarto. Il top scorer, però, è stato Buddy Hield, capace di mettere a referto ben 33 punti, 27 dei quali da tre punti.

Per la squadra di San Francisco, adesso, ci sarà da affrontare i Minnesota Timberwolves, che hanno a loro volta sconfitto per 4-1 i Los Angeles Lakers al primo turno. Dopo il trionfo di stasera, Curry ha dichiarato: "Non ci siamo fatti condizionare da questo e abbiamo semplicemente capito che avevamo 48 minuti da sfruttare. Ognuno ha fatto la sua parte. Quindi missione compiuta - primo passo".

Gli Indiana Pacers hanno invece battuto in casa i Cleveland Cavaliers nella sfida relativa al secondo turno dei play-off. La squadra di casa è stata battuta per 112-121 in uno scontro nel quale non le sono bastati i 33 punti messi a segno da Donovan Mitchel. Per la squadra di Tyrese Haliburton, autore di 22 punti, si tratta di un sorprendente successo in casa della migliore squadra della Eastern Conference nella regular season.