Houston - Oklahoma City 125-111
Oklahoma City aveva la possibilità di diventare solo la terza squadra dopo Chicago e Golden State a ottenere 70 vittorie in una stagione. Per farlo, però, doveva vincere tutte le partite rimanenti e i Rockets, che sono in ottima forma, gli hanno tolto ogni possibilità dopo undici vittorie di fila. Hanno vinto 14 delle ultime 16 partite. Jalen Green e Alperen Sengün hanno segnato complessivamente 65 punti.
I Rockets hanno disputato un ottimo primo tempo e hanno condotto fino a +23 punti. Hanno beneficiato soprattutto del loro dominio sotto canestro, dove hanno raccolto 15 rimbalzi in più rispetto all'avversario. Inoltre, la squadra di casa è riuscita a difendere bene sul capocannoniere della stagione Shaie Gilgeous-Alexander, che ha segnato solo 22 punti, il minor numero di punti nelle ultime 20 partite.
San Antonio - Cleveland 113-114
Cleveland si è recata a San Antonio pensando di ottenere una vittoria tranquilla, e conduceva fino a 23 punti e 16 a otto minuti dalla fine. Ma hanno rallentato nel finale e gli Spurs hanno iniziato ad avvicinarsi pericolosamente. I Cavaliers non hanno segnato un canestro negli ultimi due minuti e hanno visto ridursi il vantaggio a un solo punto. Ma un potenziale tiro da vicino al canestro è stato mancato all'ultimo secondo dall'esperto Harrison Barnes.
Cleveland, nella Eastern Conference, ha un vantaggio di cinque vittorie su Boston, seconda in classifica, e basta una sola vittoria o un passo falso di Boston per dominare la classifica per la quarta volta nella storia e per la prima volta senza LeBron James.
Le altre partite
Boston ha vinto facilmente 123-103 contro Phoenix, non aiutata dai 37 punti di Devin Booker. Jaylen Brown ha segnato 31 punti per la squadra di casa. I Celtics hanno realizzato 14 tiri da tre, per un totale di 1.370 in stagione, un record NBA. Tale record era ancora detenuto dai Golden State Warriors, che avevano realizzato 1.363 tiri da tre nella stagione 2022-23.
Anche i tiri dalla distanza hanno aiutato i Los Angeles Lakers. Austin Reaves ha realizzato sei tiri da tre e ha segnato un totale di 30 punti; i Lakers hanno realizzato un totale di 16 tiri da tre punti e si sono presi il record del club realizzando almeno 15 tiri da tre in quattro partite consecutive. Luka Doncic ha contribuito con 35 punti e LeBron James ha segnato 27 punti nella vittoria. Il trio delle meraviglie dei Lakers ha totalizzato 92 punti.
Le squadre classificate dal terzo all'ottavo posto nella classifica della Western Conference si trovano a meno di due vittorie l'una dall'altra. I Warriors si sono portati a una sola vittoria dal quarto posto di Denver dopo il loro incontro. Inoltre, hanno mantenuto un vantaggio di una vittoria sulla settima testa di serie dei playoff. Steph Curry ha realizzato 36 punti, di cui sette da tre. Nikola Jokic ha realizzato 33 punti, 12 rimbalzi e nove assist per i Nuggets.