Tim Hardaway jr. ha segnato sette volte su 11 da tre punti, raggiungendo il suo massimo stagionale e guidando i Detroit Pistons alla vittoria contro i Cleveland Cavaliers, padroni a Est. Il tutto grazie anche all'ausilio di Ausar Thompson, autore di18 punti e 10 rimbalzi, e Dennis Schroder, che ha segnato 17 punti e servito 10 assist.
Ai Cavaliers non sono bastati i 38 punti di Donovan Mitchell, e in questo modo i Pistons sono riuscit ad allungare sulla quinta classifica nella classifica orientale, ossia i Milwaukee Bucks, caduti 116-107 contro i New York Knicks.
Nella notte del basket nordamericano si sono poi registrati due grandi ritorni. Il primo è stato quello della superstar dei Golden State Warriors Stephen Curry, capace di segnare 23 punti dopo due partite di assenza per una contusione pelvica. Il tiratore più forte della storia dell'NBA ha così permesso ai suoi di ottenere la vittoria 111-95 sui Pelicans a New Orleans.
Alla sua seconda apparizione di seguito dopo il problema alla caviglia, invece, Nikola Jokic ha nuovamente fatto lo show trascinando i Denver Nuggets alla vittoria sugli Utah Jazz per 129-93 mettendo a referto 27 punti e catturando 14 rimbalzi. Il tutto condito da un tiro da tre con una mano sola dalla sua metà campo.