Rudy Gobert, centro francese di Minnesota, ha offerto una prestazione dominante in entrambi i lati del campo, chiudendo con 27 punti e 24 rimbalzi, provocando così la vittoria dei suoi e l'eliminazione dei Los Angeles Lakers al primo turno dei playoff per il secondo anno consecutivo. I Wolves accedono alla semifinale della Western Conference, che sarà contro la vincente della serie di Golden State contro gli Houston Rockets.
I Lakers, invece, hanno dovuto riflettere su un'altra deludente e breve annata di postseason dopo una stagione regolare che aveva avuto uno slancio impressionante dopo l'arrivo di Luka Doncic a febbraio. Lo sloveno, top scorer del match con 28 punti, ai quali ha aggiunto sette rimbalzi e nove assist, non è bastato però per portare i suoi al turno successivo.
Forte delusione anche per LeBron James, autore di 22 punti e capace di collezionare sette rimbalzi e di fornire sei assist. Migliore come collettivo, quello dei Wolves ha dominato la serie vincendola per 4-1.
Nell'altra partita dei playoff di ieri notte, gli Houston Rockets hanno mantenuto viva la serie contro i Golden State Warriors, vincendo per 131-116 e riducendo il divario nella serie della serie a 3-2. Per i texani è stata fondamentale la prestazione della guardia Fred VanVleet, capace di segnare 26 punti, uno in più rispetto a quanto fatto dal compagno di squadra Amen Thompson.