Una battaglia altalenante a Cleveland ha visto gli Heat minacciare di porre fine alla striscia di imbattibilità di 11 partite dei Cavs dopo aver aperto un vantaggio di sette punti alla fine del quarto periodo. Ma, trascinata da Donovan Mitchell, la squadra che sta dominando la stagione di NBA è riuscita a ottenere la sua 12a vittoria consecutiva e un posto nella postseason.
I Cavaliers si sono portati a 52-10, mantenendo il primato nella Eastern Conference a 20 partite dalla fine della stagione regolare. A fine partita lo stesso Michell ha affermato: "È sicuramente una benedizione e un segno del nostro duro lavoro, ma non significa molto. Sono felice di averlo fatto per il pubblico, ma abbiamo ancora molto da fare".
I Boston Celtics, i più immediati inseguitori di Cleveland, hanno superato i Portland Trail Blazers per 128-118, mentre anche i Milwaukee Bucks, poco dietro in Eastern Conference, si sono imposti per 137-107 contro i Dallas Mavericks. Damian Lillard ha guidato i Bucks con 34 punti, mentre Giannis Antetokounmpo ha chiuso con 32 punti. I Bucks si sono portati a 36-25 in stagione e restano al quarto posto nella Eastern Conference.