Non si fermano più i Cleveland Cavaliers, che nella notte hanno trovato il trionfo casalingo per 126-99 sui Philadelphia 76ers. Per la squadra che sta dominando il campionato è arrivata dunque la vittoria numero 25. Top scorer per i Cavs la guardia Darius Garland, che mette a segno 26 punti totali, anche se va sottolineata la prestazione di Even Mobley, che segna 22 punti, raccoglie 13 rimbalzi e distribuisce sette assist.
La miglior prestazione di nottata, però, viene firmata da Jayson Tatum, che trascina i Boston Celtics alla vittoria in casa dei Chicago Bulls con una tripla doppia da scandalo composta da 43 punti, 16 rimbalzi e 10 assist, diventando il primo giocatore dei Celtics a realizzare una performance del genere. Un trionfo solidissimo quello dei verdi, che in questo momento sono a sole tre vittorie dai Cavs nella classifica a Est.
Gran serata anche per Victor Wembanyama, che con 30 punti, sette rimbalzi e ben 10 stoppate trascina i San Antonio Spurs alla vittoria contro i Portland Trail Blazers. Da segnalare inoltre la buona prestazione dell'azzurro Simone Fontecchio, che mette a segno 10 punti nel trionfo dei suoi Detroit Pistons in casa dei Phoenix Suns. Per l'abruzzese è la conferma di un momento di forma importante dopo il recupero in seguito all'infortunio all'alluce.