I Cleveland Cavaliers, testa di serie a Est dopo aver collezionato 64 vittorie nella stagione regolare, erano con le spalle al muro dopo aver perso le prime due partite in casa: il fatto che nessuna squadra NBA abbia mai rimontato da un 3-0 di svantaggio per vincere una serie rendeva la partita di venerdì una vittoria obbligata.
Donovan Mitchell, i cui 48 punti in gara 2 non sono bastati a scongiurare la furiosa rimonta dei Pacers, è stato nuovamente magnifico, segnando 43 punti ai quali ha aggiunto nove rimbalzi, cinque assist e una palla rubata. Il rientro dall'infortunio della guardia All-Star Darius Garland, del Defensive Player of the Year Evan Mobley e della riserva chiave De'Andre Hunter gli hanno dato un grande sostegno.
Cleveland cercherà di pareggiare la serie nello scontro di domenica, quando i Pacers ospiteranno la quarta partita della serie.
Vittoria in casa, invece, per i Denver Nuggets, che si sono imposti sugli Oklahoma City Thunder per 113-104 ai tempi supplementari, dove hanno realizzato un parziale di 11 punti a due. Fondamentale, nel trionfo dei Nuggets, Jamal Murray, capace di realizzare 27 punti totali. Con questa vittoria, adesso, Nikola Jokic e compagni si sono portati sul 2-1 nella serie, che continuerà di stanza a Denver per il quarto incontro.