Altri

NBA, Gilgeous-Alexander batte Jokic nello scontro tra favoriti per l'MVP

Gilgeous-Alexander e Isiah Hartenstein difendono un attacco di Jokic.
Gilgeous-Alexander e Isiah Hartenstein difendono un attacco di Jokic.Joshua Gateley / Getty Images via AFP
Il canadese e i suoi Oklahoma City Thunder hanno sconfitto domenica i Denver Nuggets del serbo nello scontro tra i due favoriti per il premio di miglior giocatore dell'anno, mentre i Cleveland Cavaliers continuano a dominare a Est

Shai Gilgeous-Alexander, con 40 punti e 8 rimbalzi, si è imposto volta su Nikola Jokic, che ha chiuso con 24 e 13 punti. Il centro serbo, che vanta tre premi MVP tra cui quello della scorsa stagione, aveva rafforzato la sua candidatura venerdì realizzando un'astronomica tripla doppia da 31 punti, 21 rimbalzi e 22 assist, una prestazione mai vista prima nella storia dell'NBA.

Ma il canadese degli Oklahoma City Thunder, attuale capocannoniere della stagione con 32,8 punti di media ha risposto ieri con una prestazione elettrica che ha confermato la sua superba forma. A caccia del suo primo MVP, la guardia non è scesa sotto i 40 punti nelle ultime tre partite, compresi i 51 punti nella vittoria di lunedì contro gli Houston Rockets.

Al di là dei singoli numeri, Gilgeous-Alexander è il leader assoluto dei Thunder, leader dell'Ovest, che hanno un vantaggio di 12 partite sui Los Angeles Lakers e sugli stessi Nuggets. A Est, invece, i Cleveland Cavaliers hanno inanellato la 14esima vittoria consecutiva imponendosi per 112-100 sui Milwaukee Bucks, battuti nonostante le grandi prove di Giannis Antetokounmpo e Damian Lillard.

LeBron fuori una o due settimane

Nella giornata di ieri è stato anche riferito che l'infortunio subito da LeBron James poteva non essere così grave come si temeva. Secondo ESPN, il top scofer di sempre dovrebbe rimanere fuori almeno una o due settimane per lo stiramento all'inguine che lo ha costretto a ritirarsi nel finale della partita contro i Boston Celtics. La prognosi potrebbe essere più precisa nelle prossime 24 ore, quando il dolore nella zona si attenuerà.

TUTTI I RISULTATI