Altri

NBA, Fontecchio lotta ma perde contro Jokic, vincono Oklahoma e Cleveland

Fontecchio va al tiro
Fontecchio va al tiroImagn Images / ddp USA / Profimedia
L'azzurro ha realizzato una bella prestazione contro i Nuggets, mettendo a referto 12 punti ma senza trovare il premio della vittoria. Vittorie per i City Thunder e i Cavaliers, che si impongono in casa dei Boston Celtics

Ci ha provato, Simone Fontecchio, a tenere testa a Nikola Jokic e compagni nella sfida tra i suoi Detroit Pistons e i Denver Nuggets. I 12 punti messi a segno dall'abruzzese in meno di 13 minuti lo hanno reso il terzo miglior marcatore della squadra di casa, che però si è dovuta arrendere contro i più solidi avversari. Il pivot serbo, che non è stato il top scorer, ha realizzato un'altra tripla doppia composta da 23 punti, 17 rimbalzi e 15 assist. 

Continuano la loro marcia al top delle classifiche delle rispettive Conference Oklahoma e Cleveland. I City Thunder sono riusciti a imporsi in casa degli Atlanta Hawks senza sudare troppo, mentre i Cavaliers hanno addirittura espugnato il TD Garden di Boston dei campioni in carica. I Celtics, che hanno visto il solito Jayson Tatum sfiorare una tripla doppia d'urlo con 46 punti, 16 rimbalzi e nove assist, si sono dovuti inchinare alla squadra che attualmente sta dominando a Est. Trascinati dai 41 punti di Donovan Mitchell, i Cavs hanno così ottenuto la loro ottava vittoria di seguito.

Continua solida anche la marcia dei Lakers, che vincono il derby di Los Angeles contro i Clippers allo Staples Center anche grazie all'ottima società tra Luka Doncic e LeBron James, capaci di realizzare rispettivamente 31 e 28 punti in un match molto serrato.

TUTTI I RISULTATI