Altri

NBA: Edwards multato di 50 mila dollari per un gesto "osceno" nei confronti di un tifoso - VIDEO

Anthony Edwards
Anthony Edwards SEAN M. HAFFEY / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
La National Basketball Association ha multato la guardia tiratrice dei Timberwolves per aver usato un linguaggio scurrile e aver fatto un gesto osceno a un tifoso, ha dichiarato la lega in un comunicato di martedì.

La sanzione si aggiunge a una serie di infrazioni commesse da Anthony Edwards durante la stagione, per le quali era già stato multato per un totale di 320.000 dollari (circa 281.000 euro).

Tra queste, il linguaggio scurrile nelle interviste, i gesti osceni in campo e il ritardo nel lasciare il campo di gioco dopo un'espulsione.

L'ultimo incidente si è verificato alla fine del terzo quarto della vittoria dei Timberwolves sui Los Angeles Lakers per 95-117 in gara 1 del primo turno dei playoff della Western Conference.

Secondo il rapporto della lega, Anthony ha reagito con uno schiaffo diretto a un tifoso che stava fischiando il suo Rudy Gobert.

L'annuncio della sospensione è arrivato poche ore prima che i Lakers ospitassero i Timberwolves per gara 2 della serie best-of-seven, che si è conclusa con la vittoria di Los Angeles.