NBA: il riassunto della notte di basket americano

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: Doncic brilla contro i Suns e mantiene Dallas in carreggiata, frena Cleveland
Doncic in azione contro Phoenix
Doncic in azione contro PhoenixRON JENKINS/Getty Images via AFP
Lo sloveno Luka Doncic ha brillato per Dallas contro i Phoenix Suns ieri sera.

Luka Doncic ha brillato nella vittoria 123-113 di Dallas contro Phoenix in una partita di piena di emozioni.

Il mago sloveno ha sfiorato la tripla-doppia con 41 punti, 9 rimbalzi e 11 assist, supportato alla perfezione da Kyrie Irving (29 punti).

"Abbiamo giocato contro una squadra incredibile, ma sapevamo come essere lì", ha detto Doncic. "Il ritorno dall'All-Star Game è sempre difficile. È difficile giocare in difesa contro gente come Kevin Durant, ma oggi siamo riusciti a difendere molto bene. La chimica era buona".

Dopo aver dominato dall'inizio della partita, i Mavs hanno sconfitto i Suns di Devin Booker (35 punti, 8 assist) dando lo strappo decisivo alla gara nel terzo quarto, centrando la settima W consecutiva.

Grazie a questa vittoria, Dallas (settima) raggiunge Phoenix (sesta) nella classifica della Western Conference con lo stesso punteggio (33 vittorie, 23 sconfitte).

Gli Oklahoma City Thunder, invece, hanno ottenuto un'importante vittoria sui Los Angeles Clippers(129-107) nell'intensa corsa per il primo posto a Ovest.

Il playmaker canadese all-star Shai Gilgeous-Alexander è stato il migliore della partita con 31 punti, contro i 20 di Kawhi Leonard. OKC consolida così il secondo posto a Ovest (38-17) davanti ai Clippers (36-18), che vedono il ritorno dei campioni di Denver (37-19), vincitori su Washington(130-110).

A Sacramaneto, grazie a un'altra ottima prova del francese Victor Wembanyama (19 punti, 13 rimbalzi, 4 assist, 5 rubate), San Antonio è andata vicino a strappare la vittoria a Sacramento.

Gli Spurs, infatti, reduci da un All-Star Weekend poco brillante,  hanno assaportato la vittoria, ma sono stati piegati nel finale dai Kings per 127-122 trascinati da un grande De'Aaron Fox.

Più tranquilla la parte alta della classifica a Est, con la 44esima vittoria (12 sconfitte) di Boston a Chicago (129-112), la settima di fila, mentre la seconda classificata Cleveland (36 vittorie - 18 sconfitte) cade a Orlando (116-109).

TUTTI I RISULTATI