NBA, Anteto e Shai mattatori assoluti, Durant trascina Phoenix con una tripla doppia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA, Anteto e Shai mattatori assoluti, Durant trascina Phoenix con una tripla doppia

Kevin Durant
Kevin DurantAFP
Perde invece in casa Dallas, nonostante i 39 punti del solito Doncic

Non si ferma la corsa degli Oklahoma City Thunder e dei Milwaukee Bucks. Entrambe seconde nelle rispettive conference, le due franchigie vengono portate al trionfo dai loro leader tecnici. Per gli OKC è nuovamente Shai Gilgeous-Alexander a ergersi protagonista realizzando 36 punti nella vittoria in casa contro i New York Knicks. I Bucks, invece, hanno visto il possente Giannis Antetokounmpo dominare in zona pitturata in casa dei Brooklyn Nets. Per il centro greco sono arrivati ben 32 punti, accompagnati da 10 rimbalzi e otto assist.

Esplosione Durant

La grande prestazione della notte, tuttavia, è stata registrata dal vecchietto terribile che risponde al nome di Kevin Durant. L'ala dei Phoenix Suns è stata decisiva per la vittoria dei suoi in casa degli Houston Rockets realizzando una scintillante tripla doppia fatta di 27 punti, 10 rimbalzi e 16 assist, suo massimo in carriera. A fine partita il trascinatore dei Suns ha commentato così la vittoria: "perdere fa schifo", facendo capire di non essere comunque soddisfatto del momento dei suoi, attualmente fuori dalla zona playoff.

Non sono bastati, invece, ai Dallas Mavericks, i 39 punti dell'irreprensibile Luka Doncic, che ha provato a portare i suoi alla vittoria in casa contro i Cleveland Cavaliers ma è stato poco coadiuvato dai compagni. La società stabilita da LeVert e Allen, infatti, è stata decisiva per il trionfo esterno dei Cavs.