Serata amarissima per Nikola Jokic. Il serbo, capace di annotare 41 punti, accompagnati da 15 rimbalzi e 13 assist, non è riuscito a far sì che i suoi non incappassero nella loro quarta sconfitta di seguito. Una batosta, quella in casa contro gli Indiana Pacers, certificata in un ultimo quarto nel quale i Denver Nuggets non sono riusciti ad andare oltre il loro limite. E sebbene la loro qualificazione ai playoff non sia praticamente a rischio, gli uomini allenati da Michael Malone stanno chiaramente vivendo un passaggio a vuoto nella loro stagione.
Vincono, invece, sia i Boston Celtics sia i Milwaukee Bucks. Entrambe le squadre senza i loro dioscuri Jayson Tatum e Giannis Antetokounmpo, la seconda e la quinta squadra della Eastern Conference sono riuscite a effettuare un'accelerazione importante nelle ultime giornate. E ieri sera sono state trascinate rispettivamente da Pritchard, autore di 20 punti, e Trent, che ne ha realizzati 29.
La grande prestazione della notte, tuttavia, è stata quella di Luka Doncic, che con i suoi 30 punti ha portato i Los Angeles Lakers alla vittoria in casa degli Oklahoma City Thunder, attuali numero uno del torneo. Dominanti nel primo tempo, i gialloviola hanno travolto la squadra di Shai Gilgeous-Alexander, oggi sotto i 30 punti (26 totali) e hanno confermato il loro terzo posto a Ovest.